Paola Barale dice che con due uomini è meglio

Avere due uomini è meglio di averne uno? Chi è monogamo e ama la fedeltà direbbe di no, a sorprwsa Paola Barale è dell’opinione opposta e non ha timore di dirlo.

Essere innamorati spinge a desiderare di costruire un futuro con la persona che si ha al proprio fiamco, proprio perché si è convinti che possa essere quella metà della mela che possa renderci più completi e regalare quella serenità che in alcuni momenti della vita può mancare. Ovviamente non si possono avere certezze sul futuro, ma l’auspicio quando si vivono queste sensazioni è che il rapporto possa durare il più a lungo possibile.

Paola Barale meglio avere due uomini
Paola Barale ha maturato una particolare concezione dell’amore – Foto | ANSA – Ecodibasilicata.it

Per far sì che questo possa accadere non si può che desiderare che chi amiamo sia fedele e desideroso di rendere la relazione ancora più solida. Nonostante questo le eccezioni non mancano, c’è chi addirittura è arrivato a pensare che la monogamia sia quasi impossiible da realizzare. Un’idea che, a sorpresa, sembra essere condivisa anche da Paola Barale, convinti che si possa essere più felici quando si sta con due uomini.

Meglio avere due uomini: Paola Barale non ha dubbi

Molti di noi tendono a pensare che chi è innamorato sia esente dalle tentazioni, al punto tale da vedere quasi come trasparenti le altre persone. Metterlo in pratica può essere difficile per alcuni, ma con un po’ di buona volontà, e spinti dal sentimento che si prova, non è detto sia così impossibile.

Pensare che possa esserci qualcuno che ha idee diverse sembra essere impossibile per chi ritiene la fedeltà fondamentale. Eppure c’è addirittura chi arriva a sostenere di provare affetto per il compagno/a ufficiale, ma di desiderare anche un’altra persona. In questi casi, però, i puristi potrebbero ribattere e sostenere che, appunto, si tratta di affetto ma non di amore.

Avere il coraggio di esprimere opinioni che sono al di fuori della norma può essere difficile, soprattutto per timore del giudizio altrui. Una delle donne del mondo dello spettacolo più note non ha avuto però timore di uscire allo scoperto e ha voluto far sapere a tutti la sua particolare teoria legata ai sentimenti.

Si tratta di Paola Barale, convinta che non basti avere un solo uomo vicino se si vuole essere sereni: “Molto spesso non basta una persona sola per avere un rapporto perfetto. È forse per questo che i rapporti a due, quelli esclusivi che sogniamo tutti, oggi sono sempre più rari” – ha detto ai microfoni di ‘Vanity Fair.

Paola Barale meglio avere due uomini
Poala Barale non ha timore di andare controcorrente – Foto | Mediaset Infinity – Ecodibasilicata.it

La sua concezione può sembrare strana, certamente impopolare, ma lei ha deciso di parlarne convinta che possa aiutare a riflettere tutti. “Non conosco nessuno, e io sono tra questi, che non abbia subito tradimenti e che non abbia tradito. L’unica eccezione che io ho nella mente è il rapporto dei miei genitori, che stanno insieme da 60 anni e che io non ho mai visto litigare – ha detto ancora -. Quando si rompevano le cose una volta si tendeva ad aggiustarle, oggi invece si buttano. Non penso però che stare insieme per forza sia un bene, se due persone non hanno più niente da dirsi è meglio lasciarsi”.

Occhio ai tradimenti

Questa particolare concezione manifestata da Paola Barale non significa però che lei approvi i tradimenti, ci tiene a precisarlo. “I tradimenti sono sono squallidi, sono riuscita a imparare con il tempo quanto sia importante la lealtà e la trasparenza. Non ha senso nascondere di essere interessati ha un’altra persona, se è la verità. Credo che riuscire ad avere due situazioni in contemporanea voglia dire avere dei rapporti onesti e molto elevati”.

Almeno per ora non si è data alla poligamia, ma potrebbe essere un’ipotesi da percorrere: “Non mi è mai capitata una situazione simile, ma non la escludo .Ora vorrei un uomo che abbia tempo per me, non voglio correre dietro a nessuno. Non credo che sia necessario avere per forza un uomo vicino, mi basto da sola” – ha concluso.

Gestione cookie