Fingono che vada tutto bene anche quando stanno morendo dentro: questi segni zodiacali non riescono a esternare i loro sentimenti

Alcuni segni zodiacali fanno veramente molta fatica ad esternare i loro sentimenti e, spesso, preferiscono fingere. Ecco di quali parliamo.

La tua amica è appena stata lasciata eppure sorride come se nulla fosse: non una lacrima né un cenno all’argomento. Il tuo ragazzo ha perso la promozione a cui tanto teneva eppure non ne parla e ti porta fuori a cena. Sono persone insensibili? Assolutamente no, anzi: è proprio il contrario.

Segni zodiacali che nascondono le emozioni
Alcuni segni fingono che vada sempre tutto bene- Ecodibasilicata.it

Ci sono segni zodiacali dotati di una sensibilità così profonda che fanno addirittura fatica ad esternare ciò che provano per paura di restare travolti dalle loro emozioni. Si tratta di segni empatici e profondi che non vogliono dare agli altri il peso dei loro dispiaceri. Per questo fingeranno che vada sempre tutto bene anche quando, in realtà, stanno malissimo e avrebbero bisogno di conforto.

Questi segni zodiacali non esternano mai le emozioni

Essere emotivi non significa necessariamente avere la lacrima facile o commuoversi davanti ad un film. Ciascuno di noi è sensibile a modo proprio. Alcuni segni zodiacali, pur essendo profondamente sensibili ed empatici, fanno fatica ad esternare le proprie emozioni. Vediamo quali sono.

Segni zodiacali sensibili ma che non lo dimostrano
Questi 5 segni zodiacali non esternano mai le loro emozioni-Ecodibasilicata.it

Non vedrete mai una persona del segno della Vergine piangere in pubblico. Sono persone pratiche e pragmatiche che trovano superfluo soffermarsi troppo sulle proprie emozioni. Eppure questo segno è super sensibile e piange spesso quando è solo.

Poco inclini ad ascoltare il loro cuore anche i nati sotto il segno del Capricorno. Determinati e orgogliosi, non ammetteranno mai di soffrire per qualcosa o per qualcuno. Si mostrano sempre forti anche se, in realtà, dentro stanno morendo.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono spesso considerati superficiali e traditori. In verità hanno un intuito e una sensibilità fuori dal comune. Ma non amano mostrare le proprie fragilità in quanto sono anche molto diffidenti e temono sempre di venire feriti o traditi.

Troppo impegnati a salvare il mondo per ascoltare le proprie emozioni: i nati sotto il segno dell’Acquario ritengono che mostrare in pubblico le proprie emozioni sia sintomo di debolezza. Preferiscono dedicarsi a cause sociali o politiche piuttosto che parlare di se stessi. Sono un segno più di testa che di cuore.

Infine il quinto e ultimo segno che fa molta fatica ad esternare emozioni e sentimenti è il segno del Cancro. Sempre pronto ad ascoltare e consolare gli altri nel momento del bisogno, il Cancro poi si chiude a riccio quando è il momento di parlare di sé. Anche questo segno è dotato di sensibilità ed empatia ma preferisce non mostrare le proprie emozioni per non venire ferito o deluso.

Impostazioni privacy