Maxi concorso, previste 3.000 assunzioni: ma occhio alla scadenza, è vicina

Ancora una interessante novità per quel che riguarda il contesto lavoro. In arrivo un maxi concorso con migliaia di assunzioni.

Il momento è più che mai quello giusto per chi è alla ricerca di lavoro o magari ha solo voglia e desiderio di trovare uno nuovo. Le opportunità non mancano di certo, in nessuna regione del paese.

Offerte di lavoro
Bando di concorso pubblico (ecodibasilicata.it)

Di continuo, le aziende private, cosi come gli enti pubblici promuovono specifici fasi di selezioni mirate all’assorbimento di quanto più personale possibile in ogni tipologia di mansione.

Nelle ultime settimane numerose sono state le notizie circa nuovi bandi provenienti da praticamene ogni parte del paese. Numerosissimi, cosi come anticipato, i profili ricercati. Specifici concorsi pubblici attivi nei prossimi mesi che puntano all’assunzione di nuove figure praticamente in ogni ambito.

Maxi concorso, previste 3.000 assunzioni: tutti i bandi disponibili

In questo specifico caso gli esempi letteralmente si sprecano. Uno dei protagonisti assoluti è il settore bancario con Banca d’Italia che seleziona candidati per la ricerca di 57 profili da assumere a tempi indeterminato per quel che riguarda il settore operativo e tecnologico. La scadenza fissata per l’invio delle stesse candidatura, attraverso il portale web dell’istituto bancario è fissata per il prossimo 28 dicembre.

Il Comune di Napoli, poi, seleziona potenziali candidati per la ricerca di 222 posizioni per diplomati e laureati. Scadenza fissata per l’invio della domanda via web presso il sito dello stesso Comune, nel prossimo 27 dicembre. La Città Metropolitana di Palermo, cerca, poi, nuovi Istruttori Amministrativi. 36 i profili ricercati. Si selezionano anche diplomati. Scadenza fissata per il prossimo 23 dicembre.

Due concorsi pubblici presso il Comune di Nichelino per quel che riguarda la ricerca di funzionari tecnici ed esperti giuridici per un totale di sette caselle da riempire, in questo caso. I Vigili del fuoco, tra l’altro, selezionano nuovi profili per l’assunzione, 212 i posti da coprire.

Le domande di ammissione sono attive presso i Cpi di Veneto, Udine e Messina. Peri profili in questione ci sarà precedenza per il personale volontario dello stesso Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, iscritti agli elenchi specifici da almeno 3 anni.

Proposte lavorative
Concorsi pubblici (ecodibasilicata.it)

Opportunità di lavoro anche per quel che riguarda l’Aeronautica Militare. Il bando in questione prevede l’assunzione di 1050 nuovi profili. Tra i requisiti richiesti è possibile anche l’accesso con la sola licenza media.

La scadenza per l’invio delle candidature specifiche alla relativa offerta è fissata per il prossimo 15 dicembre. Una serie di importantissime opportunità, insomma per migliaia e migliaia di persone in ogni parte d’Italia.

Impostazioni privacy