Farfalline del cibo, controlla anche in questa stanza: si nascondono in un posto ben preciso, se non agisci subito é un problema

Hai sempre pensato che questi piccoli insetti li trovavi solamente nella dispensa? Non è assolutamente così, ecco il posto che non immagini.

Non capita poi così raramente che aprendo un pacco di pasto o controllando in quello della farina troviamo all’interno questi piccoli insetti. Ovviamente non ci spaventiamo come se troviamo un’altro insetto ma vanno eliminato.

Dove possiamo trovare le farfalline del cibo oltre la dispensa
Farfalline del cibo, controlla anche in questa stanza: si nascondono in un posto ben preciso, se non agisci subito é un problema Ecodibasilicata.it

Si perché se arrivano loro qualcosa non è andato nel migliore dei modi. Ma, purtroppo, non si trovano solamente in credenza dove c’è il cibo. Anche un’altra stanza molto importante della casa può essere presa di mira. Scopriamo insieme di quale si tratta e cosa possiamo fare.

Farfalline del cibo? Controlla qui è molto importante.

Non è poi così strano trovarsi con le farfalline del cibo in credenza. Sappiamo molto bene che come prima cosa dobbiamo togliere tutto dai ripiani, pulire a fondo e poi gettare le confezioni aperte. E’ sempre importante non unire le confezioni aperte se ne abbiamo di nuove e vecchie.

Un’ottima idea sarebbe quella di conservare la pasta, o la farina, una volta aperta in contenitori con la chiusura ermetica. In questo modo saremo più tranquilli e non ci troveremo davanti a questo problema. Ma all’inizio del nostro articolo vi abbiamo parlato anche di un’altra stanza che può essere colpita da questo problema.

le farfalline del cibo si trovano anche in camera da letto
Controlla bene in camera da letto se trovi le farfalline Ecodibasilicata.it

Sapete a quale ci riferiamo? Alla camera da letto! Sembra incredibile vero? Ma le tarme si dividono sostanzialmente in due categorie, quelle che amano il cibo e quelle che preferiscono i tessuti. Ed in questo caso come possiamo eliminarle? Abbiamo a nostra disposizione ben due metodi.

Iniziamo da quello più naturale possibile. Come prima cosa facciamo cambiare aria alla camera, laviamo le lenzuola e le federe e lasciamo ad asciugare, se possibile al sole. Poi arieggiamo periodicamente la nostra stanza. Altrimenti possiamo affidarci alle palline di canfora che si comprano nei negozi che vendono prodotti per la casa e possiamo mettere sotto il materasso. In questo caso è importantissimo che non siano in contatto diretto con il nostro corpo.

E voi sapevate che le farfalline che troviamo in credenza possiamo ritrovarle anche in camera da letto? Siamo certi che è più difficile rispetto alla prima possibilità ma c’è sempre e non bisogna mai sottovalutare nulla. Se non sai come pulire bene un particolare del materasso puoi leggere la nostra interessante guida su come pulire il coprimaterasso.
Impostazioni privacy