Dieta, questi sono i segreti per perdere 5 kg in una settimana

Perdere peso, di questi tempi appare come un obbligo più che mai acquisito, per una serie di motivi ben precisi.

Mantenere una linea invidiabile da un po’di anni è diventato qualcosa di assolutamente necessario soprattutto per quel che riguarda il periodo estivo. Di questi tempi, infatti, con l’arrivo della stagione delle vacanze, tutti hanno voglia di mostrarsi in perfetta forma in spiaggia ma non solo. Chiaramente il tutto dovrebbe avere un risvolto anche per quel che riguarda la cura stessa della propria salute. Le tecniche adottate per la fase di dimagrimento abbondano più che mai.

Consigli pratici
Perdere peso in una settimana – ecodibasilicata.it

Nonostante le varie tecniche specifiche indicazioni consigliano su tutte la dieta mediterranea. La pratica in questione, il regime alimentare insomma citato, è però seguito soltanto dal 13% degli italiani, cosi come segnalato da una ricerca apparsa di recente su Frontiers in Nutrition. Il “Proteine nella dieta mediterranea”, a cura di Federico Mereta, edito da Gribaudo e supervisionato da un team scientifico di esperti accolti dalla Fondazione Istituto Danone, può davvero essere utile alla causa. Mangiare sano, perdere peso e restare in perfetta salute.

Dieta, questi sono i segreti per perdere 5 kg in una settimana: i consigli degli esperti

Tra gli elementi a favore della dieta mediterranea è possibile riscontrare, su tutti, il perfetto equilibrio tra quantità di alimenti e densità energetica con relativa sazietà. La gestione delle relative proteine a disposizione può risultare più che mai utile per la perdita di peso in eccesso nel giro di pochissimi giorni. Il rapporto tra consumo di proteine e la salute contribuisce a una corretta disposizione delle energie e di quel tocco salutare ricercato in ogni modo.

Per arrivare a un sano stile di vita, corretto più che mai è necessario provvedere a raggiungere un perfetto equilibrio tra proteina animali e vegetali. I prodotti lattiero caseari, tra i più indicati per quel che riguarda l’apporto proteico sono considerati i migliori per l’assorbimento proprio di proteine animali. Il tutto per la presenza, tra le altre cose, di calcio. Chiaramente il fabbisogno delle stesse proteine aumenta nel caso in cui si fa sport regolarmente.

Indicazioni utili
Corretta alimentazione – ecodibasilicata.it

Il consiglio, insomma, è quello di affidarsi a una corretta fase di nutrizione impiantata sulla valorizzazione della dieta mediterranea. Un regime alimentare che in molti casi è capace di far perdere al soggetto in questione anche 5 kg a settimana. Equilibrio perfetto e organismo curato nel migliore dei modi seguendo questa specifica alimentazione. Il fisico, alla fine, ne gioverà di certo.

Gestione cookie