William distrutto all’uscita dall’ospedale in cui è ricoverata Kate: la foto fa il giro del mondo

Il Principe William è stato fotografato all’uscita dell’ospedale in cui è stata ricoverata Kate. Che cosa sta succedendo in Inghilterra?

Il ricovero della Principessa del Galles per un’operazione chirurgica all’addome è arrivato come un fulmine a ciel sereno, sia nel Regno Unito sia nel resto del mondo, dove sono milioni gli ammiratori di Chatherine, futura Regina del Regno Unito.

william distrutto uscita ospedale kate
I Principi di Galles – Fonte Ansa Foto -ecodibasilicata.it

Ad aver preoccupato l’opinione pubblica sono stati in realtà diversi fattori: primo tra tutti l’apparentemente lunghissima convalescenza che Kate dovrà affrontare. Se infatti si prevede un ricovero di “soli” 10 o 15 giorni, è stato reso noto che la Principessa dovrà osservare un periodo di totale riposo che la terrà necessariamente lontano dalla scena pubblica per i prossimi mesi, si dice fino a Pasqua.

Per volere della Principessa non sono state fornite informazioni sui motivi che l’avrebbero costretta al ricovero a e un’operazione così importante e questo non ha fatto altro che aumentare la preoccupazione e anche una curiosità piuttosto morbosa da parte del pubblico.

Dalle principali testate della stampa britannica stanno arrivando ipotesi anche irrealistiche, ma che sembrano voler delineare un quadro il più possibile drammatico. Per il Daily Mail, Kate avrebbe potuto subire un’asportazione dell’utero a causa di problemi di salute molto gravi (come un cancro). Per l’Express la situazione potrebbe essere molto meno grave e potrebbe trattarsi di una appendicectomia con l’aggiunta di varie complicazioni ma anche di un intervento alla cistifellea o di una ricostruzione addominale a causa di una possibile separazione dei muscoli dell’addome che interessa molte donne che hanno avuto figli.

La monarchia che cambia e il ruolo di William

Come ormai tutto il mondo sa, anche il Re Carlo è stato operato: si tratta però di un intervento banale che gli permetterà di riprendere il suo lavoro molto presto, come ha assicurato la Regina in una recente dichiarazione informale.

william distrutto uscita ospedale kate
William in auto all’uscita dall’ospedale – Credit IG @chimagazineit -Ecodibasilicata.it

Se però Camilla manterrà fede a tutti i suoi impegni, rispettando i doveri della sua agenda, sembra che William abbia annullato diversi impegni ufficiali allo scopo di stare vicino alla moglie il più possibile e soprattutto vicino ai figli che potrebbero non vivere bene un periodo così lungo di distacco dalla madre.

Ha fatto il giro del mondo la fotografia scattata al Principe William alla guida di un auto mentre esce dalla clinica in cui Kate è ricoverata. Accanto a lui un uomo, probabilmente la sua guardia del corpo, ma nessun autista: William si è comportato a tutti gli effetti come un marito normalissimo.

È la prima volta, almeno in secoli recenti, che un erede al trono annulli i propri impegni per mettere la cura della propria consorte anche prima dei doveri di Stato. Ci sarebbe da chiedersi se Elisabetta II approverebbe la scelta del nipote oppure la condannerebbe, ma non è il momento di pensare alla defunta Regina. Bisogna pensare a Kate, e al futuro della Monarchia.

Impostazioni privacy