Week end romantico in Belgio: si arriva da tutta Italia con voli low cost

Non sai dove trascorrere un week end romantico con la tua dolce metà? Ecco la meta giusta per te da raggiungere con un volo low cost. 

Il Belgio è uno degli Stati più piccoli d’Europa occidentale ed è una destinazione turistica molto apprezzata grazie alla sua posizione centrale, che lo rende facilmente raggiungibile da molte altre destinazioni europee. Il Belgio è servito da un’eccellente rete di trasporti pubblici che ne facilita l’esplorazione e consente di raggiungere altre capitali d’Europa facilmente con diversi mezzi di trasporto.

Week end in Belgio
Voli low cost per un week end in Belgio (www.ecodibasilicata.it)

Il Paese è famoso per la sua storia e cultura, i numerosi edifici storici, i musei e le attrazioni turistiche. Oltre alle città principali e la cultura millenaria, il Belgio regala anche alcuni paesaggi naturali mozzafiato da fotografare e scoprire in compagnia. Ad esempio, il Parco Nazionale delle Ardenne belghe è un’area protetta che offre ai visitatori una varietà di attività all’aria aperta come escursioni, mountain bike e anche la pesca.

Per gli amanti della buona cucina, il Belgio è una meta perfetta. Il Paese è noto per la sua cucina deliziosa che include specialità particolarmente amate come il cioccolato belga, le patatine fritte, il vino di mele e, naturalmente, la birra. Con più di 1.500 birrifici attivi, il Belgio produce alcune delle birre più famose e apprezzate al mondo. Sono centinaia i turisti che ogni anno si recano nel Paese per assaggiare e comprare le birre tradizionali.

Raggiungi il Belgio da tutta Italia con voli low cost 

Raggiungere il Belgio dall’Italia, anche solo per un week end, è molto semplice e anche economico. Dai principali aeroporti del nostro Paese partono tantissimi voli low cost per l’aeroporto di Bruxelles o Charleroi. I collegamenti dagli aeroporti alle città principali, sono gestiti da servizi di trasporto pubblico con pullman come Flibco e Flixbus. Uno dei centri più caratteristici e visitati del Belgio è Bruges, raggiungibile facilmente dall’aeroporto.

Week end in Belgio
Raggiungi il Belgio con i voli low cost (www.ecodibasilicata.it)

Una volta giunti a Bruges, l’Hotel Portinari è una delle strutture migliori per soggiornare nel pieno centro storico della città. Dal 24 novembre al 7 gennaio 2024, inoltre, la città ospita una serie di installazioni luminose e addobbi natalizi, piste di pattinaggio e diversi mercatini di Natale considerati tra i più belli d’Europa. La città belga, inoltre, è una meta perfetta per chi desidera trascorrere un week end all’insegna del relax, del buon cibo e dell’atmosfera natalizia.

Impostazioni privacy