Vuoi visitare l’Europa a poco prezzo? Queste città sono tra le più economiche: sarà un viaggio indimenticabile

Hai voglia di un bel viaggio in Europa ma il tuo conto in banca piange? Nessun problema: alcune città sono super economiche.

Un viaggio per essere indimenticabile non deve essere necessariamente costoso. Ci sono stupende città europee super economiche, perfette per viaggi low cost. Che viaggiare significhi dissanguare il portafoglio è un mito da sfatare. Certo: negli ultimi due anni i prezzi di alberghi, bar, ristoranti e stabilimenti balneari sono saliti alle stelle, questo è innegabile.

Viaggiare spendendo poco
Puoi viaggiare spendendo pochissimo (ecodibasilicata.it)

Tuttavia ci sono ancora posti con prezzi vantaggiosi in cui trascorrere weekend o settimane da sogno. Bisogna sicuramente avere un po’ di spirito di adattamento: non fissarsi sempre sulle solite mete gettonate dai turisti e magari rinunciare a hotel a 4 stelle con idromassaggio e sauna. Ma ciò che rende indimenticabile un viaggio, del resto, non è il lusso: è l’esperienza che si vive e le persone con cui la si condivide. Se non hai troppi soldi ma ami viaggiare, noi ti suggeriamo le città europee che fanno al caso tuo.

Viaggio low cost: le migliori città europee

Hai voglia di un viaggio prima di Natale? Oppure stai già pensando alle vacanze di Pasqua o alla prossima estate? Il nostro Paese offre paesaggi mozzafiato ma, purtroppo, negli ultimi due anni anche i prezzi tolgono il respiro. Di seguito ti suggeriamo 5 bellissime città europee che sono anche molto economiche.

Le 5 città europee più economiche
Ecco 5 città in cui spenderai pochissimo (ecodibasilicata.it)

Al quinto posto nella classifica delle città europee economiche da visitare c’è Praga, la suggestiva capitale della Repubblica Ceca. Una città moderna e molto adatta ai giovani.

La quarta città europea più economica che dovresti visitare è Budapest, in Ungheria: capitale rinomata per la sua bellezza e per i suoi pub tipici, frequentati da studenti universitari provenienti da tutto il mondo.

Al terzo posto c’è Sofia, in Bulgaria: architettura tipica dell’Europa dell’Est, un po’ diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Città particolare e decisamente affascinante. Qui spenderai davvero pochissimo.

Medaglia d’argento va a Lisbona. La capitale del Portogallo è veramente bellissima: mare, stradine tipiche e architettura particolare e colorata. Somiglia molto a Genova per certi versi. Lisbona è la città europea che più si avvicina al gusto tipicamente italiano e sicuramente non resterai deluso da questa esperienza. Piccolo suggerimento: prova le uova, le cucinano in mille modi diverse. Medaglia d’oro come città europea più economica va a Cracovia, in Polonia.

Per ridurre ulteriormente i costi ti consigliamo di evitare i classici alberghi ma di optare o per gli ostelli della gioventù o, ancor meglio, di barattare vitto e alloggio in cambio di lavoretti che sei in grado di fare. In Europa sono tanti i privati ma anche i bed&breakfast che offrono vitto e alloggio gratis in cambio di persone che aiutino in cucina o in giardino o che facciano da babysitter ai bambini.

Impostazioni privacy