Volo dell’angelo, devi assolutamente farlo: il prezzo è irrisorio, provaci

Tutti coloro che amano le avventure e le esperienze ricche di adrenalina dovrebbero provare, almeno una volta nella vita, il Volo dell’Angelo.

Una delle attrazioni più emozionanti al mondo è senza dubbio il Volo dell’Angelo, negli ultimi anni lo hanno infatti provato centinaia di persone. Cos’è allora questa attrazione e perché e così famosa? In realtà, il Volo dell’Angelo consiste nel lanciarsi nel vuoto agganciati ad un cavo d’acciaio.

il prezzo del volo dell'angelo
I segreti del volo dell’angelo (foto FB Volo dell’Angelo Dolomiti Lucane) – (ecodibasilicata.it)

L’obiettivo è ovviamente quello di provare delle sensazioni uniche, riempiendo il corpo di adrenalina e di forti emozioni.

Ciò che lo rende particolarmente amato è il fatto che ci sia la possibilità di lanciarsi in coppia. Questa particolarità attira naturalmente tantissime coppie, pronte a condividere nello stesso momento degli attimi di vita ricchi di adrenalina.

I segreti del Volo dell’Angelo

Questa accattivante attrazione si trova in due località: a Castelmezzano e a Pietrapertosa. Questi ultimi due sono dei bellissimi borghi della Basilicata, situati tra le imponenti dolomiti lucane. Il Volo dell’Angelo viene quindi effettuato in un contesto unico al mondo, formato da una natura incontaminata e da un gruppo di montagne mozzafiato.

il prezzo del volo dell'angelo
I segreti del volo dell’angelo (foto YouTube) (ecodibasilicata.it)

Tutto questo regala ovviamente un’esperienza indelebile, che rimane impressa nella mente e nel cuore per sempre. La bellissima attrazione, che ogni anno attira migliaia di visitatori, è nata soprattutto per trasmettere la bellezza del territorio lucano.

Il famoso volo dell’angelo offre infatti la possibilità di ammirare dall’alto il paesaggio e di avvertire addirittura l’anima della Basilicata. Le emozioni assorbite durante il lancio sono pertanto difficilmente spiegabili, poiché l’adrenalina lascia sempre un qualcosa di misterioso.

Va inoltre ricordato che l’esperienza ricca di emozioni non arriva esclusivamente dal volo, ma anche dai sentieri e dai borghi che si trovano nelle vicinanze. Prima di raggiungere il punto esatto in cui ci si lancia nel vuoto, bisogna infatti camminare tra i vicoli antichi di Castelmezzano o di Pietrapertosa.

Si tratta quindi di luoghi carichi di storia, che trasmettono una bellezza naturale mai vista prima. Per quanto riguarda le caratteristiche del Volo dell’Angelo, questo è sostanzialmente un breve viaggio di andata e ritorno. Per la precisione, ci si lancia con una imbracatura agganciata ad un cavo d’acciaio, con l’obiettivo di sorvolare per qualche minuto la vallata.

Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno: si attraversa nuovamente la vallata per ritornare nel punto in cui è avvenuto il lancio. Ad ogni modo, il volo viene effettuato a 110 km/h di velocità e a 1.000 metri di altezza; il percorso invece è lungo circa 1,5 km.

Quanto costa allora il biglietto? I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito “volodellangelo.com”. Tuttavia, il volo singolo costa 35-42 euro, mentre quello di coppia 63-75 euro. Dipende ovviamente dal periodo dell’anno e dal giorno della settimana in cui si decide di andare.

Impostazioni privacy