Vincenzo Schettini, il prof della fisica dell’amore: svelato chi è il misterioso marito Francesco

Col successo ottenuto sui social e in tv, Vincenzo Schettini si è trasformato in argomento di gossip: tutti vogliono sapere di suo marito.

Attualmente, il prof Vincenzo Schettini è uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo italiano: il suo show dedicato alla fisica e all’educazione sentimentale La Fisica dell’amore offre agli spettatori qualcosa di diverso e prezioso: contenuti interessanti e davvero formativi, comunicati con uno stile fresco, educatissimo e coinvolgente. Francesco Schettini era un personaggio già prima dell’esordio televisivo. Grazie ai tanti video caricati sul web, è stato capace di attrarre tanti giovani follower.

Notizie sul marito di Vincenzo Schettini
Vincenzo Schettini: tutto sul suo amore Ecodibasilicata.it

Con quei contenuti, il professore è riuscito a iniziare tanti ragazzi, e non solo, alla fisica e alle materie scientifiche in generale. C’è riuscito grazie alla sua spontaneità, al sorriso coinvolgente e alla passione che riesce a trasmettere. Non è ovviamente un premio Nobel: è un divulgatore. E ciò che fa è molto importante, nonostante alcune semplificazioni che possono infastidire gli accademici.

Vincenzo Schettini parla del marito Francesco: tutti i dettagli

Da subito il pubblico si è interrogato sulle preferenze sessuali del prof. e Vincenzo Schettini non si è nascosto. Appena ha potuto, ha condiviso pubblicamente il suo orientamento sessuale e la sua relazione sentimentale. Dal 2007, il prof è legato al suo compagno Francesco. In un’intervista recente, Schettini ha parlato di Francesco come di suo marito. E ha poi descritto l’amore della sua vita come una grande fonte di serenità e un partner capace di fornirgli costante sostegno.

Su Novella2000, il prof Vincenzo Schettini ha parlato a cuore aperto dei propri sentimenti verso il marito Francesco e ha anche risposto alle varie critiche che lo hanno investito negli ultimi tempi. In tanti lo accusano di gesticolare troppo e di non avere una dizione perfetta. Schettini, però, non vuole essere impeccabile. “Ho il dono di farmi comprendere, di trasmettere“, ha detto. E questo gli basta.

Vincenzo Schettini parla del marito Francesco
Chi è il marito di Vincenzo Schettini? (Credit: YouTube @lafisicachecipiace) Ecodibasilicata.it

Il prof ha confessato di aver vissuto parecchi conflitti personali in adolescenza rispetto la propria omosessualità. “Ero chiuso alla chance di lasciarmi andare…“. Solo quando è diventato maggiorenne si è scrollato di dosso le paure, nonostante la reazione non propriamente accogliente dei suoi genitori.

Poi Schettini ha parlato del suo Francesco, raccontando di averlo conosciuto circa vent’anni fa online. Ci sono poche foto pubbliche che ritraggono il suo partner e zero documenti fotografici in cui i due sposi stanno insieme. Questo per scelta di Francesco che è molto geloso della propria privacy.

Siamo molto diversi“, ha detto l’intervistato. “Lui è più solido e razionale, io ho un po’ la testa per aria e vivo nel mio mondo ideale“. E Francesco è sempre pronto a riportare Vincenzo Schettini giù, alla realtà, quando è il momento di non distrarsi troppo.

Impostazioni privacy