Viaggio extra lusso con soli 30 euro: la meta da sogno da non perdere

Sogni di fare una viaggio extra lusso ma non vuoi spendere una fortuna? Allora questa è la meta che fa per te!

A quanto pare fare ora una vacanza low budget, senza privarsi si nulla, e vedendo un posto bellissimo non è più solo un sogno, ma può diventare realtà. Se si sceglie di visitare una città ricca di fascino si può spendere pochissimo, prima invece arrivarci costava un occhio della fronte.

Dove andare per un viaggio extralusso
La meta perfetta per approfittare di un viaggio extralusso – ecodibasilicata.it

Sembra una contraddizione, invece è possibile conciliare il bisogno di soddisfare la voglia di viaggiare all’estero, di scoprire una meta da sogno facendo un viaggio extra lusso ma senza rimanere completamente al verde. Scopriamo qual è la destinazione ideale per soddisfare questa duplice esigenza.

Viaggio extra lusso, la meta da sogno economica da non perdere

Un viaggio extra lusso ormai per tanti è solo un sogno. Da un po’ di tempo a questa parte Infatti, complice il caro vita con l’incremento dei costi dell’energia e delle materie prime, l’inflazione, la guerra in Ucraina e Medio Oriente,  le tasche degli italiani e di tutto il resto d’Europa e non solo sembrano essere state depauperate del tutto. Questa crisi economica ha anche fatto alzare molto i prezzi di voli, e alloggi. Insomma viaggiare sembra diventato complicato, eppure, a quanto pare, esiste una meta da sogno da non perdere.

Cosa visitare a Bucarest
La città di Bucarest è una meta da non perdersi assolutamente – ecodibasilicata.it

Si tratta di una città dove poter fare un viaggio extra lusso senza spendere una fortuna per comprare i biglietti aerei. Ecco qual è il prossimo volo che vorrei assolutamente prenotare, e il motivo per cui questa meta è diventata l’ideale per un soggiorno abbordabile è che molte compagnie aeree da poco hanno aperto tante nuove tratte verso la destinazione, quindi, se si è attenti a scegliere quelle low cost, adesso il viaggio costa pochissimo.

Stiamo parlando della bellissima città di Bucarest definita spesso, a ragione, la Parigi dell’est Europa. Di seguito una lista sintetica ma preziosa di attrazioni, cose da non lasciarsi scappare, e posti da vedere.

  • Fate una visita al Palazzo del Parlamento, con le 1100 stanze vi lascerà senza fiato: è, dopo il Pentagono, l’edificio più grande al mondo.
  • Il Museo del Villaggio, ricco di monumenti del XVII e del XX secolo.
  • Non perdete la Caru’ Cu Bere, ovvero il “carro di birra”, una delle più antiche birrerie della città, sorta nel 1888, raffinata antica ed elegante.
  • Non dimentica l’Ateneul Roman, il suo stile sfarzoso, ricco di elementi neoclassici vi incanterà.
Impostazioni privacy