Viaggio a Parigi: se non vuoi che si trasformi in incubo, non fare mai questi errori

La Ville Lumière è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Ecco quali errori non commettere durante un viaggio a Parigi. 

Parigi è una delle capitali d’Europa più amate, visitate ogni l’anno da turisti provenienti da tutto il mondo. La Ville Lumière è incantevole, emozionante e romantica in qualunque stagione dell’anno, meta ambita dalle coppie innamorate o da chi vuole trascorrere un soggiorno all’insegna dell’arte e della cultura. È una città unica, una capitale che ha saputo coniugare tradizione e innovazione durante il corso dei secoli, crocevia di molteplici culture e di arte senza tempo.

Viaggio a Parigi, quali errori non fare
Parigi: quali errori non commettere nella capitale francese – Ecodibasilicata.it

La capitale francese è un museo a cielo aperto, dove immergersi totalmente nella storia dell’arte. Parigi vanta numerosi siti patrimonio UNESCO, come il Museo del Louvre, l’iconica Tour Eiffel, la Place de la Concorde, il Grand Palais, la Cattedrale di Notre-Dame de Paris e la Saint-Chapelle. Chi visita la città non può che rimanerne incantato e provare sensazioni sublimi di fronte ai suoi monumenti storici.

Si adatta facilmente alle esigenze di qualsiasi turista, offrendo una moltitudine di attrazioni e luoghi interessanti da visitare. Oltre agli imperdibili must da fotografare, Parigi è dotata di moltissimi posti originali e insoliti, per sperimentare nuove emozioni ed esperienze. Dopo aver rispettato la “tabella di marcia” del viaggio, è essenziale prendersi il tempo necessario per vivere la capitale nella maniera più spontanea, di respirarla e di passeggiare per le sue strade e piazze, immergendovi nel flusso della vie Parisienne. 

Cosa non fare assolutamente a Parigi: ecco gli errori da evitare

Durante un soggiorno a Parigi, è necessario non commettere alcuni errori che potrebbero avere un impatto negativo sul budget complessivo previsto per il viaggio. È fondamentale evitare di ordinare l’acqua in bottiglia, la quale presenta un costo eccessivo, meglio preferire una carafe d’eau gratis, ovvero una caraffa d’acqua riempita direttamente dal rubinetto dei locali.

Gli errori da evitare a Parigi
Non fare mai questi errori a Parigi – Ecodibasilicata.it

Decidere di prenotare last minute una camera d’albergo è, inoltre, uno degli errori più comuni da non commettere assolutamente per risparmiare sul budget. Per salvare il portafoglio, inoltre, è preferibile utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi, evitando il servizio taxi della città.

Per i turisti under 26, che desiderano visitare i luoghi culturali di Parigi, è possibile richiedere il Paris Museaum Pass, una tessera che permettere di accedere a tutti i musei della città gratuitamente, saltando anche la fila d’attesa. Un’altra regola fondamentale per non perdersi nessuna attrazione, è visitare i dintorni limitrofi della città, come la Reggia di Versailles  o la Cattedrale di Chartes.

Impostazioni privacy