Viaggiare risparmiando è possibile? Il trucco per avere gli alberghi migliori a poco prezzo

Gli esperti hanno elencato alcuni suggerimenti utili per ottenere le offerte migliori di alberghi lussuosi a poco prezzo.

Trovare degli alberghi a poco prezzo col passare degli anni sta diventando sempre più difficile. In effetti, la tariffa media giornaliera per le camere è notevolmente aumentata in tutte le zone del mondo.

Il trucco che ti fa risparmiare un sacco di soldi su Booking
Come risparmiare quando si prenota un hotel(ecodibasilicata.it)

Soggiornare in hotel è in genere un’ottima esperienza. Lenzuola fresche, minibar in camera, personale sorridente: è una piacevole pausa dalla routine e dalle stanze a cui sei abituato. Prenotare gli hotel, tuttavia, è una storia diversa. Spesso può essere stressante, con ore trascorse a valutare il miglior rapporto qualità-prezzo. Tuttavia gli esperti hanno elencato alcuni suggerimenti utili per risparmiare quando si prenota il soggiorno presso un hotel.

I trucchi per prenotare alberghi a poco prezzo

È facile spendere il proprio budget di viaggio per alberghi a prezzo pieno: tuttavia esistono alcuni trucchi e consigli per prenotare a poco prezzo. Innanzitutto bisogna vedere se esistono dei codici sconto. Gli hotel non offrono regolarmente coupon, ma effettuando una ricerca, a volte si possono trovare codici coupon per siti di prenotazione di terze parti che  garantiranno una camera più economica.

Cerca codici promozionali e vantaggi come parcheggio gratuito, colazione o WiFi. I siti Web di confronto aiutano a destreggiarsi tra tariffe di camere multiple senza passare da una piattaforma all’altra. Quest’ultimi sono un modo conveniente per confrontare le tue opzioni e vedere dove puoi ottenere le migliori offerte.

Come Risparmiare Sugli Hotel
Ecco come risparmiare sulle prenotazioni di hotel (ecodibasilicata.it)

I prezzi delle camere possono variare notevolmente all’interno di un hotel a seconda dei servizi forniti. Sui loro siti web (e vicino ai banchi della reception), la maggior parte delle strutture pubblica un riepilogo delle camere che elenca ciascuna stanza, la configurazione dei letti, i servizi e il prezzo massimo (per una e per due persone), a volte suddiviso per stagione (bassa, media, alto). Inoltre, come la maggior parte delle aziende, gli hotel amano i clienti fedeli e sono disposti a offrire loro vantaggi. I premi fedeltà possono essere applicati anche a siti di terze parti.

Altro consiglio è quello di prenotare camere famiglia. Prenotare ad esempio una quadrupla è molto più economico di due doppie. Gli esperti consigliano di inviare un’e-mail a diversi hotel per chiedere il loro miglior prezzo. Ciò è particolarmente utile quando si ha a che fare con alberghi più grandi che utilizzano il “prezzo dinamico”, un sistema generato dal computer che prevede la domanda per giorni particolari e fissa i prezzi di conseguenza: i giorni ad alta domanda saranno spesso più del doppio del prezzo dei giorni a bassa domanda.

E’ intelligente anche prenotare direttamente con l’hotel. Evita gli intermediari, come il sito web di prenotazione di un hotel o il servizio di ricerca delle camere dell’ufficio informazioni turistiche. I servizi di prenotazione prelevano una commissione dall’hotel, che logicamente chiude la porta alle offerte speciali. Inoltre si può provare a negoziare uno sconto per un soggiorno più lungo o un pagamento in contanti. Se prevedi di soggiornare tre o più notti in una struttura, o se paghi in contanti anziché con carta di credito (risparmiando all’albergatore la commissione della società emittente della carta di credito), vale la pena chiedere se è disponibile uno sconto.

Impostazioni privacy