Viaggiare a dicembre è un incubo tra scioperi e prezzi folli ma non se usi questo trucco

Sei stanco di scioperi e prezzi folli? Con questi trucchi anche a dicembre puoi partire tranquillo e senza pensieri: ecco come fare.

A dicembre viaggiare può non essere per niente facile. Tra i tantissimi scioperi che stanno colpendo il nostro paesi e i prezzi che inevitabilmente schizzano alle stelle durante il periodo natalizio, decidere di partire proprio nel mese di Natale può sembrare una vera e propria follia. Ma non se si seguono i consigli giusti! Con questo metodo potrai goderti le tue vacanze in serenità.

come viaggiare anche a dicembre
Puoi goderti le vacanze anche a dicembre (Ecodibasilicata.it)

Aggirerai gli scioperi e pure i prezzi gonfiati dei mezzi di trasporto che, inevitabilmente, nei periodi di maggiore affluenza come quello natalizio o a ridosso di festività programmate, diventano spesso proibitivi e non per tutte le tasche. Non sarai costretto a rimanere a casa e guardare le storie Instagram dei tuoi amici partiti per meravigliose vacanze, potrai farlo anche tu! Basta seguire i giusti trucchi e consigli: ecco come fare.

 Con questi trucchi potrai viaggiare a dicembre evitando scioperi e prezzi gonfiati

Se stavi già pregustando la tua bella vacanza natalizia e poi hai guardato i prezzi dei voli e dei treni e hai fatto dietrofront, non disperare. C’è un trucchetto per poter partire lo stesso senza dover accendere un mutuo o ipotecarti la casa per un weekend a vedere i mercatini di Natale. In questo periodo di festività è normale che i prezzi di aerei e treni si gonfino incredibilmente e il nostro Paese sta anche attraverso un periodo di forti scioperi che rendono difficile la cosa.

come viaggiare anche a dicembre
Flixbus è una valida alternativa (Ecodibasilicata.it)

Ma hai mai pensato di partire in pullman? Un metodo di trasporto sempreverde che, per quanto possa essere decisamente meno comodo di una business class o una prima classe su un treno ad alta velocità, non lo è meno di una seconda classe su un Regionale o di una economy class in un aereo di compagnia low cost. Ecco perché non dovresti avere pregiudizi nei confronti di un mezzo che, comunque, rimane il più economico e conveniente.

Utile per raggiungere mete italiane ma non solo. Compagnie come Flixbus collegano tante città italiane con altrettante mete europee vicine e lontane. Non dovrai così rinunciare alle tue vacanze anche in un periodo in cui può risultare più complicato. Certamente ci metterete più tempo e vi conviene trovare qualcosa da fare durante il viaggio, ma se scegliete le tratte notturne, non vi accorgerete nemmeno del tempo passato. Basta un sonnellino.

Impostazioni privacy