Viaggia fuori dall’Europa risparmiando, le tappe low cost nel 2024

Se volete viaggiare fuori dall’Europa e risparmiare, ecco le migliori tappe low cost nel 2024. Spendete poco e vivete un’esperienza unica.

Ora che l’anno nuovo ha ufficialmente preso il via, è tempo di pensare a quelle che saranno le prossime vacanze. Che siano gite di qualche giorno o intere settimane, presumibilmente in estate, da poter passare in compagnia di amici, parenti o del proprio partner in giro per il mondo.

Alcune tappe da non perdere per viaggiare fuori Europa
Le tappe low cost per poter viaggiare fuori Europa – (ecodibasilicata.it)

E se per molti l’Italia e il relax rimangono le destinazioni preferite, negli ultimi anni sempre più turisti decidono di andare fuori dall’Europa. Per immergersi in culture tutte nuove, parlare altre lingue, scoprire tradizioni e usanze in luoghi esotici e che differiscono completamente da quelle che sono le nostre abitudini in Europa.

Se anche voi avete intenzione di varcare i confini del Vecchio Continente ma non volete spendere cifre troppo alte, ecco alcuni consigli sulle migliori tappe low cost da valutare nel 2024 per vivere un’esperienza unica a costi ridotti.

Viaggi low cost fuori Europa nel 2024: le migliori opzioni

Seguendo questi veloci consigli, avrete modo di vivere finalmente il vostro viaggio dei sogni fuori dall’Europa. Se in questi anni sono stati i costi a frenarvi, molto probabilmente è perché non avete valutato le giuste mete e destinazione. Ci sono infatti alcuni luoghi che vi lasceranno a bocca aperta per il loro fascino e per la loro cultura e che non vi faranno pagare cifre troppo alte nel 2024.

Se volete viaggiare fuori Europa, queste sono le migliori tappe da considerare
Le migliori opzioni per i viaggi low cost fuori Europa (ecodibasilicata.it)

Partiamo dall’Indonesia e, in particolare, dalla regione di Nusa Tenggara nella sua parte orientale. Si tratta di una delle zone più trascurate ma è un vero e proprio paradiso terrestre con spiagge incontaminate e senza turisti. E con un’auto a noleggio, potrete poi spostarvi e scoprire tutte le bellezze che questo paese ha da proporre.

Sempre restando in oriente, non potete non valutare l’India. E non parliamo elle grandi metropoli, ma di Madhya Pradesh. Una meta perfetta se siete amanti della fauna selvatica, con escursioni programmate per vedere gli animali a costi molto ridotti rispetto ad un Safari in Africa.

E se invece avete sempre sognato gli Stati Uniti, allora Buffalo può essere ciò che fa al caso vostro. I costi dei voli sono molto più bassi rispetto a mete come New York e Los Angeles, ma vi faranno entrare a pieno in tutto ciò che di più bello la cultura a stelle e strisce ha da proporre. Ci sono poi tantissime attrazioni come il Children’s Museum e l’EXPO Market. Inoltre, ad un’ora di autobus potete trovare le Cascate del Niagara.

Impostazioni privacy