Vacanze invernali: le mete più incantevoli per gli amanti della montagna

Avete voglia di vacanze invernali? Vi segnaliamo alcune mete, tra le più incantevoli, che faranno la vostra  felicità!

Il 2023, ormai al termine, ci ha dato temperature da record quest’estate e il freddo ha stentato ad arrivare! Forse proprio per questo c’è bisogno più che mai di vacanze invernali: paesaggi innevati e montagne. Se abbiamo la possibilità di farlo, è il momento giusto per pensare a passare qualche giorno in montagna a praticare sport o semplicemente a godersi il paesaggio rilassante. Una vacanza corroborante per iniziare il nuovo anno con grande energia!

Vacanze invernali-dove andare
Vuoi andare in vacanza? Ecco alcune tra le più belle località di montagna (ecodibasilicata.it)

Le mete da raggiungere in Italia ma anche nei vicini confini sono molte, alcune più rinomate e quindi anche più costose , altre invece più abbordabili anche se non meno belle. Insomma luoghi da scegliere ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! Scegliamo quella che ci è più congeniale o quella che ci possiamo permettere senza rinunciare a passare qualche giorno a contatto con la natura quieta della montagna.

Ecco alcune mete incantevoli, da scegliere tra le tante, per le nostre vacanze invernali.

Come abbiamo detto tra questi luoghi scelti fra tanti per passare le vacanze invernali, ve ne sono alcuni decisamente costosi e altri molto abbordabili, facciamo la nostra scelta e, in ogni caso, faremo il pieno di bellezza!

  • Chamonix Mont Blanc: siamo in Francia, la meta perfetta per chi ama gli sport invernali! In questo paesini ai piedi del Monte Bianco la natura regna incontaminata ma nello stesso tempo possiamo trovare resort di lusso dove soggiornare e riposarsi dopo aver sciato.
  • Konigssee: facciamo un giro in Germania, questa località è incastonata nei boschi innevati: pace, relax, neve, buon cibo e prodotti tipici ma non solo anche gite in canoa su un lago fiabesco, questo è quello che troveremo in questo luogo da sogno!
In Italia ci sono località per le vacanze invernali famosissime
Prenota le vacanze invernali! Ecco alcune mete tra le più belle (ecodibasilicata.it)
  • Roccaraso: eccoci in Italia, nella località che per le città del centro sud è sinonime di neve! Se vogliamo delle vacanze poco dispendiose ma in una location altrettanto fantastica, Roccaraso è il posto giusto per sciare ma anche per rilassarsi e godersi la natura.
  • Madonna di Campiglio: altra località italiana al nord, in Trentino esattamente. Località perfetta per praticare lo sci ma anche per ciaspolate fra amici e una fantastica giornata alle terme.
  • Courmayeur: questo comune italiano ai piedi del Monte Bianco è molto rinomato come meta invernale, ha una funivia famosissima che offre un panorama sulle vette del Cervino e del Monte Rosa. Non ci si annoia mai lì: pattinaggio su ghiaccio, sciate, arrampicate si possono fare una miriade di attività e, a chi piace, anche shopping di lusso e avvistamento di vip assidui frequentatori della zona.
Impostazioni privacy