Uomini e donne, finalmente svelato il cachet degli opinionisti: la cifra da capogiro

Arriva da Uomini e Donne un’informazione che non è sfuggita ai più attenti, finalmente è stato svelato il cachet degli opinionisti.

Uomini e Donne è un programma che ormai fa parte della quotidianità di milioni di italiani. Partito nel 1996 da un’idea di Maria De Filippi, va ancora in onda oggi quasi trent’anni dopo con 28 stagioni alle spalle e la bellezza di 4981 puntate. In realtà però non tutti ricordano che la sua formula inizialmente era molto differente da come è oggi il programma.

guadagno opinionisti uomini e donne
Quanto guadagnano gli opinionisti di Uomini e Donne? (Instagram @verissimotv) EcodiBasilicata.it

Fino al 2001 infatti si trattava di un talk show dove uomini e donne si confrontavano su tematiche varie dal loro punto di vista differente ma spesso in grado di coincidere. Dal gennaio del 2001 è cambiato tutto e la trasmissione è diventata un programma per incontri finalizzato alla formazione di coppie. Questo cambio di format non ha portato a cambiare il nome della trasmissione che sembrava comunque adatto.

Sono tanti i personaggi che hanno acquisito notorietà attraverso il programma, tra questi sicuramente Tina Cipollari e Gianni Sperti ne sono esempio. Ma sapete quanto guadagnano i due opinionisti? Le cifre che circolano in rete sono veramente incredibili e lasciano i fan senza parole. A rivelare le informazioni è il settimanale Diva e Donna.

Uomini e Donne, qual è il cachet degli opinionisti?

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano gli opinionisti di Uomini e Donne? Diva e Donna ha pubblicato delle cifre che hanno creato dibattito tra i fan sui social network.

Secondo il settimanale, Gianni Sperti e Tina Cipollari arriverebbero a guadagnare circa 4mila euro a testa a registrazione. Considerando che se ne effettuano due a settimana il calcolo porta a 32mila euro al mese, circa 300mila euro a stagione.

guadagno uomini e donne
Il guadagno degli opinionisti di U&D (Instagram @UominieDonne) EcodiBasilicata.it

Sono cifre molto importanti che garantirebbe Mediaset e per le quali, al momento, i diretti interessati non hanno posto né conferma né smentita. Di certo sono numeri importanti che però nel contesto della tv non stupiscono più di tanto.

Tina Cipollari aveva fatto il suo esordio da opinionista nel 2001 per andare avanti nel 2004, dopo alcune stagioni in cui aveva ceduto il posto a Karina Cascella era tornata nel 2008 per non andare più via. Prima ancora era stata corteggiatrice e poi tronista sempre a Uomini e Donne.

Dal 2004 invece Gianni Sperti fa parte della squadra del programma di Maria De Filippi. Precedentemente era nel corpo di ballo di numerose trasmissioni tra cui Amici sempre della Queen della tv italiana.

Impostazioni privacy