Tre vincite consecutive da 500 mila euro: la Regione fortunata fa incetta di premi

Tre importanti vincite da 500 mila euro sono state centrate al gratta e vinci nella stessa regione: ecco dove.

Tra i giochi di lotteria più famosi ed acquistati in Italia un posto d’onore spetta sicuramente ai gratta e vinci. Si tratta di tagliandi acquistabili presso le ricevitorie e i tabacchi che permettono di vincere premi più o meno importanti a seconda della tipologia e al costo degli stessi biglietti.

Gratta e vinci
Tre vittorie al gratta e vinci (ecodibasilicata.it)

Giocare al gratta e vinci è davvero molto semplice e ogni tipologia di tagliando reca dietro di sé le istruzioni necessarie a capire il gioco. Ogni tagliando presenta una o più parti ricoperte con una patina color argento che dovrà essere grattata via con una monetina. E’ proprio dietro questa patina che si nasconde l’eventuale vincita.

Gratta e vinci: tre vittorie baciano una regione italiana

In commercio esistono tantissimi tipi di gratta e vinci che variano non solo per il prezzo e il tipo di gioco ma anche per la stessa vincita. Alcuni tagliandi costano infatti pochi euro e le vincite variano da qualche centinaia di euro a qualche migliaia. Esistono poi gratta e vinci più costosi, che vanno dai 10 ai 20 euro, ma che permettono di vincere cifre esorbitanti come 1 milione di euro.

Gratta e vinci
Tre vittorie al gratta e vinci (ecodibasilicata.it)

Il 2024 si è aperto sotto il segno della fortuna per tre persone che hanno vinto al gratta e vinci ben 500 mila euro a testa. Il tris di vincite è stato centrato a Milano, all’ombra della Madonnina per un totale di un milione e mezzo di euro. I fortunati, ovviamente anonimi, hanno concluso in bellezza il 2023 e aperto altrettanto bene il nuovo anno.

La prima delle tre vincite è avvenuta in via Sidney Sonnino 2, dove un fortunato giocatore ha grattato un biglietto della serie “Portafortuna Plus” da 5 euro, centrando il premio massimo di 500.000 euro. La seconda vincita è stata registrata in piazzale Gabrio Piola 12, dove un altro giocatore ha grattato un biglietto della serie “Numerissimi” da 5 euro, anche in questo caso centrando il premio massimo.

Infine, la terza vincita è avvenuta a Peschiera Borromeo, dove un fortunato giocatore ha grattato un biglietto della serie “Nuovo 100x” da 20 euro, centrando il premio massimo di 500.000 euro. Possiamo solo provare ad immaginare la gioia immensa di questi tre fortunati giocatori che, per molto tempo, non avranno alcun problema economico.

Da ricordare che per le vincite superiori ai 500 euro viene applicata una trattenuta del 20% sull’importo eccedente i 500 euro. In pratica, i tre vincitori suddetti incasseranno realmente circa 400.000 euro ciascuno.

Impostazioni privacy