Toffanin-Berlusconi, l’annuncio che tutti stavano aspettando: lei rompe il silenzio

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi stanno insieme da tanti anni, ma solo di recente lei ha voluto lanciare l’annuncio tanto atteso.

Una relazione cominciata nel 2002 e, a quanto si sa, mai minata da serie crisi o sbandate: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin stanno bene insieme e sono entusiasti della bellissima famiglia che hanno formato. Stranamente i due non sono mai convolati a nozze, anche se hanno avuto due figli. Finora, evidentemente, non hanno mai sentito tale esigenza. Eppure in tanti continuano a chiedersi come mai non si siano mai lasciati andare almeno all’ipotesi di confermare ufficialmente, in chiesa o in comune, il loro amore.

Silvia Toffanin annuncio Piersilvio
Annuncio speciale: Silvia Toffanin parla del suo rapporto con Pier Silvio Berlusconi Ecodibasilicata.it

La coppia si è conosciuta nel 2000, durante una partita di beneficenza del Milan, la squadra di cui il padre di Pier Silvio era proprietario e presidente. Da molti anni vivono a Portofino, dove cercano di condurre la loro esistenza in totale riservatezza. Solo raramente vengono fuori delle foto che li ritraggono insieme e con i figli. La loro storia d’amore, lontana dai riflettori, può essere giudicata come un bell’esempio di costanza e rispetto reciproco: è raro che personaggi di questo calibro sappiano gestire relazioni di così lunga durata, al riparo da scandali e  e voci non edificanti.

L’annuncio di Silvia Toffanin rivolto al compagno Pier Silvio Berlusconi

Il settimanale Diva e Donna ora però parla di un annuncio da parte di Silvia Toffanin, rivolto al compagno Pier Silvio Berlusconi. Niente a che fare con le nozze, però c’entra sempre l’amore. Infatti, Pier Silvio ha da poco compiuto cinquantacinque anni, e la compagna ha voluto celebrare questa ricorrenza dichiarandosi in pubblico, come fa raramente.

Durante la puntata di Verissimo, la conduttrice ha deciso di approfittare delle telecamere per rivolgere un augurio al compagno. “Ci tenevo a fare gli auguri di compleanno a Pier Silvio“, ha detto Silvia, “da parte mia e dei nostri cucciolotti, Lorenzo e Sofia!

L'annuncio di Silvia Toffanin a proposito del compagno
Silvia Toffanin: arriva l’annuncio che commuove (Credit: YouTube @mediasetinfinity) Ecodibasilicata.it

Su Diva e Donna si analizza il significato di questa esternazione: mai prima d’ora la conduttrice aveva parlato così direttamente in tv della propria famiglia e del proprio compagno (anche se proprio il compagno è l’editore che le dà lavoro). L’augurio è stato ribadito su Instagram, dove Silvia ha aggiunto anche la dedica: “Ti amiamo tanto, Silvia, Lorenzo e Sofia“.

Intanto, nessun annuncio più esplicito sul matrimonio. Lei, in passato ne ha parlato, ridendo di chi fantastica sulla questione. C’è chi dice che si siano già sposati in segreto e poi lasciati. Chi invece crede che la Toffanin soffra molto del non essere la sposa ufficiale di Berlusconi. Ma lei ci ride su, senza prenderla quindi sul serio.

Impostazioni privacy