Ti basta un muro per tornare in forma: gli esercizi che ti rassodano senza andare in palestra

Un muro e tanta costanza: ecco tutto quello che ti serve per poterti mettere nuovamente in forma. Questa è la soluzione che fa per te

Durante l’anno, ognuno di noi deve fare i conti con quello che la tavola ci mette davanti, in particolare quando ci sono festività importanti che generalmente si festeggiano in famiglia. Un vero e proprio tour de force, in cui bisogna districarsi tra pietanze tradizionali e quelle di nuova generazione e di fronte al quale riuscire a dire di no diventa davvero molto complesso.

come tornare in forma
Come tornare in forma con un semplice esercizio al muro (ecodibasilicata.it)

Si cerca, poi, di mettersi subito in forma per cercare di smaltire quanto si è mangiato e bevuto, oltre che il proprio senso di colpa. Ma spesso la pigrizia, o la mancanza di tempo, ci limita nel fare attività fisica. Bisogna quindi provare a ritagliarsi uno spazio temporale per poter restituire al proprio corpo quel movimento fisico che risulta essere davvero fondamentale. Niente paura: ci basta un muro per rimetterci in forma. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Un muro per rimettersi in forma: cosa fare per dimagrire

L’alimentazione non propriamente sana e regolare, con tempi di pranzo e cena spesso sfalsati, e una sedentarietà in particolar modo lavorativa, rischiano seriamente di mandarci fuori forma. Bisogna cercare di recuperare tono muscolare, dedicandosi quel tempo quotidiano per potersi mettere in forma. Certo, non appare assolutamente facile districarsi tra gli impegni lavorativi e le faccende personali, ma alle volte è più semplice di quanto si possa pensare.

Infatti, basta un piccolo supporto per poter fare esercizi fisici davvero importanti, che possono darci la spinta per tornare ad una buona forma fisica. Su tutti, il Pilates al muro è una attività che può fare al caso nostro. Come suggerisce il nome, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una parete, che ci sosterrà durante gli esercizi da fare. L’attività restituisce grande forza e resistenza, ed è un vero e proprio sostegno e può aiutarci concretamente a migliorare il nostro training quotidiano.

pilates muro
Forma fisica: ecco il pilates al muro – ecodibasilicata.it

Un muro e un tappetino, e si parte. Il Pilates al muro è una disciplina che sta prendendo il largo, sul web in particolare, ed è un allenamento a basso impatto, in particolare economico. Non si necessita, infatti, di altra attrezzatura, e il muro rende molto più efficaci gli esercizi. Una disciplina che aiuta a migliorare la postura, a rinforzare la schiena e distendere muscoli che non sapevamo nemmeno esistessero.

Aiuta a rinforzare anche gli addominali, e una quotidiana sessione di pilates al muro, aiuta a combattere artriti, e osteoporosi, oltre che restituire benessere mentale. Non ci saranno più scuse, quindi: allenarsi in casa, o quanto meno iniziare a farlo, sarà davvero molto semplice.

Impostazioni privacy