Test matematico: osserva bene la sequenza e trova il numero che manca | Testa le tua abilità

Se credi che la matematica non abbia limiti per te questo è il test che fa al caso tuo: metti subito alla prova tutte le tue abilità.

I test sono un modo molto simpatico per mettere alla propria le proprie abilità e per trascorrere alcuni minuti in tranquillità e per staccare dalla frenesia della giornata.

Test numero che manca
Hai pochissimo tempo per farcela (ecodibasilicata.it)

Se sei quindi convinto di essere un asso in qualsiasi problema matematico e nel riuscire a risolvere qualsiasi indovinello di questo genere, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il numero mancante nella sequenza in modo tale da riuscire a risolverla.

Potrebbe sembrare un test abbastanza semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia l’operazione matematica da eseguire.

Proprio per questo ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da rispettare questa regola del gioco e rimanere quindi entro il tempo limite, e solo una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test, così da poterti confrontare con il procedimento per trovare il numero corretto e riuscire a risolvere la sequenza.

Il test matematico: e te sei riuscito a indovinare?

Le sequenze matematiche sono realizzate in modo da permettere di trovare la giusta operazione che possa legare i numeri proposti, per cui serve sia un po’ di intuito sia un po’ di conoscenza in questa materia.

Test matematico
E tu hai risolto la sequenza? (ecodibasilicata.it)

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 15 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Partendo dalla prima riga bisogna capire quali siano le operazioni che collegano i tre numeri. Innanzitutto per poter ottenere il 4 presente nella seconda colonna a partire dal 2 si può fare 2 x 2. Invece il numero 6 è ottenuto dalla somma del 2 più il 4.

La stessa operazione vale per la seconda riga, visto che infatti 3 x 2 fa 6 e 3 + 6 fa 9. Di conseguenza per trovare il numero mancante bisognerà prendere il 12 e sottrarvi il numero 4, per cui il numero è il posto del punto di domanda sarà 8.

E tu eri riuscito a risolvere questo indovinello matematico o avresti avuto bisogno di più tempo?

Impostazioni privacy