Terra Amara, Çukurova esiste davvero? Ecco dove si trovano le vere location della soap

Esiste davvero Çukurova, la città di Terra Amara? Ecco svelato dove vengono girate le scene della famosa soap turca: qui si seguito, tutte le vere location.

Terra Amara è una soap turca in onda su Canale 5 da ormai alcuni anni. Ha appassionato gli italiani che ogni giorno aspettano una nuova puntata e non mancano mai l’appuntamento con la serie. Tanti i colpi di scena che ci sono stati e tanti ancora ce ne saranno. La notizia, infatti, è certa: il drama andrà in onda fino alla primavera e poi terminerà con la conclusione della quarta stagione.

Terra Amara, Çukurova esiste davvero?
Terra Amara: esiste davvero Çukurova? (Instagram @terramaraofficial_) – (ecodibasilicata.it)

Vista la fama della soap, in molti si sono chiesti se Çukurova esista davvero oppure no. La serie televisiva turca è ormai un cult e, di conseguenza, la curiosità spinge a voler conoscere sempre di più gli attori – che sono spesso ospiti nelle trasmissioni italiane per interessanti interviste – e le location utilizzate per le riprese. Ecco, dunque, dove si trova il distretto e quali sono i luoghi in cui il drama è stato girato.

Çukurova esiste davvero? Dove vengono girate le riprese di Terra Amara

Il successo di Terra Amara incuriosisce giorno dopo giorno i telespettatori, che si chiedono se Çukurova sia realmente esistente. La trama della soap turca è ambientata nella Turchia degli anni ’70 e anche il look scelto per gli attori lo ricorda. Non è facile, però, trovare location che riportino a quei tempi: così è stata scelta una regione, Çukurova, che quindi non è frutto dell’immaginazione degli autori.

Çukurova, dove sono state fatte le riprese di Terra Amara
Dove si trova Çukurova e quali sono le location in cui è stata girata l’amatissima soap (ecodibasilicata.it)

Si tratta, infatti, di un distretto situato nella Turchia meridionale. È una pianura nota soprattutto per una rigogliosa agricoltura. In questa regione si trovano molte location che hanno regalato l’ambientazione alla soap. In alcuni luoghi sono state fatte diverse riprese, senza che il movimento della città interferisse troppo. Eccone alcuni:

  • Lago di Akyatan;
  • Riserva Naturale di Yumurtalık;
  • Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş;
  • Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz.

Questi sono splendidi paesaggi turchi che hanno reso la soap ancora più realistica. La serie ha quindi sfruttato i luoghi della Turchia per rappresentare le storie dei protagonisti, Züleyha, una sarta, e Yılmaz, un meccanico. Ma, ora, come si concluderà la soap turca? I telespettatori di Terra Amara aspettano le ultime puntate che sveleranno sempre più dettagli, quelli che gli italiani sono curiosi di scoprire.

Impostazioni privacy