Telegram ha una marea di opzioni segrete: scoprile e non avrai più limiti d’utilizzo

Se usate Telegram, probabilmente ancora non conoscete tutte le sue opzioni segrete. Ecco quali sono, così non avrai più limiti d’utilizzo.

Tra le varie piattaforme di messaggistica che nel tempo hanno saputo guadagnarsi un ruolo d’élite nel mercato, non si può non menzionare Telegram. La grande rivale di WhatsApp che ha saputo crescere di anno in anno a suon di funzionalità sempre più avanzate. E spesso uniche nel loro genere, che vengono poi emulate dalla concorrenza mesi – se non anni – dopo, ma probabilmente nemmeno le conoscete tutte.

opzioni segrete telegram
Le opzioni segrete di Telegram da conoscere subito – Ecodibasilicata.it

Oltre a quelle ufficiali e che vengono annunciate con delle note, infatti, la piattaforma di Pavel Durov nasconde una lunga serie di altre opzioni nascoste che dovreste provare immediatamente. Si tratta di semplici trucchetti, ma che in certi casi potrebbero tornarvi utilissimi per poter svolgere tutte le vostre attività in men che non si dica. Ecco alcune delle opzioni per non avere più limiti.

Telegram e le sue opzioni segrete: ecco quelle da conoscere

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete modo di scoprire alcune opzioni segrete che da tempo caratterizzano Telegram ma che non tutti conoscono. Anzi, praticamente nessuno. Una volta averle attivate, però, non ne farete più a meno perché vi daranno modo di godere di un sistema ancor più avanzato e completo.

La prima cosa che potete fare è disattivare l’anteprima dei messaggi, così che nessuno nei vostri paraggi potrà sapere cosa vi hanno scritto. Per fare ciò andate in Impostazioni, Notifiche e suoni, selezionate la chat che vi interessa e poi cliccate su Anteprima messaggio. In alternativa, potete anche impostare notifiche personalizzate. Sempre da Notifiche e Suoni nelle impostazioni e poi cliccando su Aggiungi eccezioni.

telegram funzioni inedite
Alcune delle opzioni segrete di Telegram da provare subito – Ecodibasilicata.it

Sapevate che potete anche fare chiamate gratis? E ci sono strumenti extra come il controllo visivo della cifratura, basato su alcune emoji. Oppure la possibilità di aggiungere sticker e GIF direttamente nelle chat di Telegram, dove si possono cercare o creare in qualche istante. Tra le opzioni più segrete, ve ne segnaliamo alcune che sono pazzesche.

Per esempio la possibilità di trasformare un gruppo in un super gruppo, con fino a 20.000 membri inclusi. Basta avere un gruppo in cui si è admin, cliccare sulle impostazioni e poi premere sul pulsante Converti in supergruppo. Molto utile anche utilizzare gli hashtag, che possono tornare utili per ritrovare determinati messaggi inviati tempo addietro. Oppure fissare dei messaggi dei gruppi in cima alla lista, tenendo premuto su di essi e scegliendo la voce Fissa.

Impostazioni privacy