Taglia i capelli a casa risparmiando sul parrucchiere: con il metodo “Butterfly Cut” bastano pochi minuti

Tagliare i capelli a casa è più semplice che mai: scopri come fare con il metodo “Butterfly Cut”, li amerai!

Quando si hanno capelli molto lunghi, andare dal parrucchiere per sistemarli è quasi d’obbligo, soprattuto se si vuole apparire curate. Eppure, esiste un’alternativa che sta prendendo sempre più campo e che consente di ottenere un buon risultato anche da casa, tagliando i capelli con le proprie mani.

butterfly cut
Come tagliare i capelli a casa: il butterfly cut (Ecodibasilicata.it)

Si tratta del “Butterfly Cut”, un taglio particolarmente adatto a chi ha i capelli lunghi, a chi ama portarli mossi o anche semplicemente ondulati e a chi non disdegna un effetto scalato. Scopriamone tutti i segreti in modo da ottenere la chioma perfetta senza uscire da casa e in modo più economico che mai.

Butterfly Cut: come tagliare i capelli a casa

Tagliare i capelli a casa non è mai stato più semplice grazie al metodo “Butterfly Cut”, che consente di ottenere un buon risultato senza mani esperti e senza spendere una valanga di soldi. Per eseguirlo è necessario disporre di alcuni elastici e di una forbice che tagli bene. Fatto ciò, basta pettinare per bene i capelli (meglio se dopo averli lavati) e creare una o più code che si andranno poi a tagliare in modo dritto al fine di ottenere la scalatura desiderata. Ora, è bene sapere che di questo metodo esistono più versioni.

Capelli e Butterfly cut: come fare
Il taglio di capelli super semplice da realizzare a casa (Ecodibasilicata.it)

La più semplice prevede di legare tutti i capelli in una sola coda alta da portare poi davanti agli occhi in modo da tagliarne la parte finale. Agendo in questo modo, un taglio dritto diventerà scalato. Uno già scalato, invece, perderà le doppie punte e si accorcerà. Se si desidera una scalatura più completa e, appunto, a effetto farfalla, si può optare per realizzare una seconda coda che prenda la parte frontale dei capelli, ovvero quella normalmente usata per realizzare un ciuffo o una frangia importante.

Anche in questo caso andrà fatta una coda che si potrà poi tagliare, ricordando che l’effetto sarà scalato e che quindi nelle zone più vicine al viso si accorcerà di parecchio. Per non sbagliare, è meglio agire a piccoli passi e fin quando non si ottiene l’effetto desiderato. Alcune persone preferiscono creare da subito due code separate una per la parte sopra e una con il resto dei capelli. In questo caso l’effetto scalato sarà meno evidente. È possibile, infine, creare tre sezioni per uno scalato davvero super ondulato. Adatto solo a chi ha voglia di creare volumi importanti. Le opzioni da scegliere sono quindi davvero tante e tutte da provare. E con lo styling finale, il risultato sarà ancora più bello.

Impostazioni privacy