Stanco del solito pollo ‘secco’? Cucinalo così e sarà tutto più cremoso e gustoso: ricetta semplicissima

Capita che, cucinando il pollo, la carne risulti secca. Per avere un pollo gustoso e cremoso si può seguire una semplice e veloce ricetta.

Una delle carni più amate e versatili è quella di pollo. Apprezzata anche da chi sta a dieta, perché è una carne magra e bianca, spesso può capitare, cucinandola, che risulti secca e stopposa, quasi difficile da masticare e dal sapore sgradevole.

Pollo cremoso: come ottenerlo
C’è un trucco semplice e furbo per ottenere un pollo gustoso e cremoso, invece che secco e stopposo – Ecodibasilicata.it

Fortunatamente c’è un trucco per ottenere un pollo cremoso e gustoso. Infatti, con una facile ricetta e pochi semplici ingredienti, si può marinare la carne di pollo per donarle una morbidezza impareggiabile e un sapore unico.

La ricetta per un pollo cremoso e gustoso

Può succedere spesso che, cucinando il pollo, soprattutto ad alte temperature e per molto tempo, la carne diventi secca e stopposa, difficile da masticare e anche di sapore sgradevole. Per ottenere un pollo cremoso e gustoso non ci vuole molto ma semplici accorgimenti ed ingredienti per marinare alla perfezione la carne, in modo che resti tenera. C’è una ricetta molto semplice che si può seguire. 

Marinare pollo ricetta
Come marinare il pollo per renderlo morbidissimo – Ecodibasilicata.it

Gli ingredienti da usare sono: 

  • 3 petti di pollo interi o tagliati a strisce o cubetti
  • 500 ml di kefir naturale
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1/2 cipolla rossa tritata
  • succo di un limone + la scorza grattugiata
  • rosmarino fresco o altra erba fresca a piacere
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio d’oliva q.b.

La preparazione per ottenere un pollo cremoso è molto veloce e semplice: 

  1. Mettere il pollo su un piatto da portata.
  2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti quindi il kefir, gli spicchi d’aglio, la cipolla, il succo di limone, la scorza e le erbe aromatiche scelte.
  3. Coprire tutto il pollo accuratamente con la salsa al kefir e lasciar marinare in frigo per circa 30 minuti o, meglio ancora, per 4 ore.
  4. Trascorso questo tempo, grigliare o cuocere il pollo marinato, lasciando la salsa della marinatura che donerà sapore e la consistenza morbida alla carne.

A questo punto il pollo cremoso e gustoso è pronto e si può accompagnare con il contorno che più si preferisce, ad esempio delle patate al forno, un’insalata, dei fagiolini o dei semplici pomodori. In poco tempo e con pochi ingredienti, la carne di pollo sarà tenera e morbida e dal sapore piacevolmente delizioso e avvolgente grazie alla salsa al kefir.

Impostazioni privacy