Stai per partire in crociera ma non sai cosa mettere in valigia? Ci sono alcuni oggetti di cui non potrai proprio fare a meno

Se sei in procinto di imbarcarti per una fantastica crociera, ecco alcuni oggetti utili che non puoi non portare con te. 

Quando dobbiamo partire per un viaggio, una cosa ci accomuna davvero tutti: la confusione perenne nel dover preparare la valigia. Le domande sono sempre le stesse e siamo indecisi se portare quel determinato vestito, vorremmo sapere come sarà il meteo durante i giorni in cui staremo fuori, se portare quel paio di scarpe o quell’altro e così via.

crociera: cosa mettere in valigia prima di partire
Crociera: cosa mettere in valigia prima di partire (ecodibasilicata.it)

Insomma, si tratta di tutta una serie di scelte, che vengono fatte sulla base di alcune incognite, che hanno a che fare sia con il meteo, ma anche con le diverse attività che faremo durante il viaggio stesso. Se, in particolar modo, dobbiamo partire per una crociera, l’incertezza diventa ancora maggiore, in quanto si attraverseranno diversi paesi e dunque, diverse condizioni atmosferiche.

Si tratta di un’esperienza davvero unica, ma che allo stesso tempo richiede un’organizzazione e una preparazione impeccabile. Per questo motivo è certamente utile avere una guida su cosa portare assolutamente con noi, in quanto si tratta di veri e propri must have per una crociera.

Viaggio in crociera: l’elenco di tutto ciò che non potrà assolutamente mancare nella tua valigia 

Quando stiamo per partire per una crociera, a detta degli esperti, vi sono tutta una serie di cose di cui non possiamo fare davvero a meno. 

crociera: oggetti da portare in valigia prima di partire
Crociera: oggetti da portare in valigia prima di partire (ecodibasilicata.it)

In primo luogo, è di fondamentale importanza adattarsi alla stagione e alla destinazione della crociera stessa. Quello che non potrà mai mancare nella nostra valigia, quando partiamo per una crociera, è certamente l’abbigliamento casual, che sarà perfetto durante le nostre giornate a bordo. Allo stesso tempo, degli abiti più informali e anche sportivi, saranno perfetti per tutte le escursioni che faremo fuori bordo.

Non può mai mancare, inoltre, un abito più elegante per la sera. Le diverse compagnie, infatti, organizzano serate a tema, in cui vi sono dei veri e propri cocktail party e delle cene, in ambienti davvero chic. Sarà necessario anche un abito di gala, per quelle che sono le classiche e tradizionali serate del capitano.

Si tratta di eventi dove sia i crocieristi, che il personale, sono chiamati a vestire al meglio della loro eleganza. Va sempre specificato, inoltre, che ogni compagnia ha le sue regole e che è bene informarsi preventivamente, in modo da poter seguire i codici di abbigliamento della crociera, qualora ve ne siano.

Impostazioni privacy