Sono le attrazioni turistiche più visitate al mondo: e tu quante ne hai viste?

Parlare di attrazioni turistiche di nuove avventure è una delle situazioni preferite da chiunque. Quali sono quelle più viste al mondo.

Viaggiare, scoprire nuove incredibili attrazioni e luoghi di interesse è in pratica quanto di più desiderato da qualsiasi cittadino al mondo. Oggi, il tutto è molto più semplice e relativamente economico, considerate le opportunità, spesso impossibili da non considerare offerte dal web e dalle relative offerte attraverso di esso veicolate.

Attrazioni mondiali
Classifica principali attrazioni (ecodibasilicata.it)

Il viaggio è dunque diventato quel momento, sognato da tutti, in cui poter staccare la spina dal quotidiano, in giro per il mondo e alla ricerca di nuove stimolanti avventure. Vivere, in questo modo, è di certo l’ideale, nessuno volendo rinuncerebbe a certe situazioni. Le intenzioni dei potenziali turisti spesso di somigliano molto e le località relative sono spesso visitate da milioni e milioni di persone ogni anno.

Sono le attrazioni turistiche più visitate al mondo: l’elenco completo

La classifica completa di quelli che sono i luoghi di maggior interesse andando a prendere in considerazione i dati di 100 e più sistemi di prenotazione online ufficiali, è stata realizzata dalla nota catena alberghiera “Premier Inn”. Castelli, musei, chiese, borghi antichi e tante altre attrazioni che ogni anno fanno letteralmente sognare milioni di turisti in ogni parte del mondo.

I luoghi preferiti
Elenco attrazioni (ecodibasilicata.it)

Al primo posto tra le attrazioni mondiali è possibile trovare la visita al castello di Neuschwanstein nel sud della Germania, per il quale è necessario prenotare almeno 37 giorni prima dell’arrivo. Per Machu Picchu, in Perù, primo a pari merito con la precedente attrazione occorrono chiaramente gli stessi giorni di anticipo per poter vivere una esperienza assolutamente unica.

Al decimo posto, si colloca, poi la Cappella Sistina, gioiello assoluto in ambito artistico culturale, per la quale occorrono, se si ha intenzione di visitarla, almeno 10 giorni di anticipo in merito allo stesso arrivo, in quanto a prenotazione.

Tra le altre destinazioni preferite, troviamo inoltre la Statua della Libertà, Disneyworld, le Catacombe di Parigi, la casa di Anna Frank il Bing Ben, la Città Proibita in Cina e sempre a Londra lo Sky Garden. Tra le attrazioni più amate, poi, il museo Van Gogh in Olanda e il Monte Fuji in Giappone.

Tra le altre destinazioni, in giro per il mondo si trovano, inoltre:

  • Tour degli Studi di Harry Potter, Regno Unito
  • Museo Ghibli, Giappone
  • Santa Maria delle Grazie, Italia
  • Museo Van Gogh, Paesi Bassi
  • Galleria Borghese, Italia
  • Tour del Palazzo di Westminster, Londra
  • Zoo di Chester, Chester
  • Stanze della guerra di Churchill, Londra
  • La National Gallery, Londra

Un pianeta, insomma, tutto da scoprire per quanti non possono proprio rinunciare a vivere forti emozioni e incredibili scoperte.

Impostazioni privacy