Simona Ventura confessa: “Non farei questo programma”

Simone Ventura è una donna capace di affrontare ogni situazione, solo per mettersi in gioco, eppure c’è un programma che non farebbe mai.

Per capire com’è fatta Simona Ventura basta tornare al 2016, quando stupendo tutto il pubblico televisivo italiano, la conduttrice ha deciso di partecipare come concorrente all’Isola dei Famosi, il reality che lei stessa aveva condotto e portato al successo. Lo fece per mettersi in gioco, vivere un’esperienza-limite, e mostrarsi al pubblico per quella che era. Negli ultimi anni, dopo un periodo di crisi professionale, sembra aver ritrovato una propria dimensione a Citofonare Rai 2 con Paola Perego.

Simona Ventura mai in questo programma
Simona Ventura si confessa: il no allo show Ecodibasilicata.it

Attualmente, la Ventura è anche impegnata come giurata nel programma L’Acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci. Intanto, da più parti, si vocifera di un suo ritorno a un ruolo da primadonna. C’è chi la vede come una possibile candidata alla conduzione del nuovo Sanremo (Simona era stata vicina alla conduzione già nei primi anni 2000, e infatti nel 2002 condusse il DopoFestival).

C’è anche chi pensa che possa aver voglia di mettersi di nuovo in gioco come concorrente, proprio come ha fatto con l’Isola. Stavolta evitando il reality ma presentando al pubblico il suo estro da intrattenitrice. Da tempo circolano insistenti voci su una sua possibile partecipazione a Tale e Quale Show. Come stanno davvero le cose?

Il programma che Simona Ventura non farebbe mai: “Aspettiamo un attimo

Simona Ventura ha già confermato di non essere coinvolta né nel progetto di conduzione del Festival né tanto meno come possibile concorrente di Tale e Quale Show. Al momento non ne avrebbe nemmeno voglia. Intervistata durante la conferenza stampa di presentazione del programma L’Acchiappatalenti, la conduttrice piemontese ha voluto chiarire la situazione.

Il programma che Simona Ventura si rifiuta di fare
Il no deciso di Simona Ventura: non vuole fare questo programma ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Riguardo a Tale e Quale Show, la Ventura ha spiegato di aver parlato con Carlo Conti. “Ho detto a Carlo che forse faremo un’ospitata, ma non ho voglia di farmi anche prendere in giro da Cristiano Malgioglio… Voglio bene a Cristiano, è come mio fratello, ma aspettiamo un attimo“, ha ironizzato.

Ai microfoni di SuperguidaTV, Simona Ventura ha poi chiarito di non essere mai stata contattata per il nuovo Sanremo. “Non mi è stato chiesto, quindi non lo farò“. Dopodiché la presentatrice ha riferito che, in prospettiva, non le dispiacerebbe l’idea di una conduzione corale, di tutte donne.

Mi piacerebbe perché si parla sempre di uomini“, ha spiegato la conduttrice, “sono dei grandi professionisti, per carità, ma mi piacerebbe che le donne di Rai, Mediaset e Nove facessero questa cosa corale per la televisione italiana“.

Impostazioni privacy