Sei un asso in geografia? Dimostralo indovinando la città misteriosa, hai 10 secondi tempo

Se vuoi mettere alla prova le tue conoscenze di geografia questo è il test adatto: riuscirai a indovinare la città?

I test sono un modo simpatico per mettere alla prova tutte le proprie abilità e conoscenze, e al tempo stesso per trascorrere alcuni minuti divertendosi e rilassandosi.

Test città
Hai solo 10 secondi per indovinare la città (ecodibasilicata.it)

Se pensi di avere un ottimo intuito e di riuscire a risolvere facilmente questo indovinello grazie alle tue conoscenze in geografia, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine proposta qui sopra e capire quale sia la città di cui si sta parlando semplicemente grazie ai tre indizi che sono forniti.

Detto così potrebbe risultare un test non troppo complicato, ma il tutto è reso più difficile dal fatto che avrai solamente 10 secondi di tempo per riuscire a completarlo. Pertanto ti invito a impostare un timer in modo tale da non superare il tempo limite e solo una volta in cui esso sarà suonato potrai continuare a leggere per scoprire i risultati del test e confrontarti con essi.

Il test della città: e te hai capito di quale si sta parlando?

Per darti due ulteriori indizi per riuscire a risolvere questo test, la città in questione in italiano è una parola formata da sei lettere, e si trova in uno stato diverso dall’Italia ma può sempre presente in Europa. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti metterti alla prova.

Test geografia
E tu sei riuscito a risolvere questo indovinello? (ecodibasilicata.it)

Ritornando al test vero e proprio, se i 10 secondi di tempo sono già trascorsi continuando a leggere potrei scoprire il risultato del test. La città da indovinare era la seguente: Parigi.

Ecco di seguito come i tre indizi proposti si ricollegano a questa città:
Il primo indizio: la brioche è un dolce tipico della pasticceria francese e quindi questo indizio serviva per capire in quale stato si trovasse la città misteriosa.
Il secondo indizio: il mulino a vento può far pensare alla regione dell’Ile de France, che si trova attorno a Parigi, e di conseguenza permetteva di restringere il campo di ricerca.
Il terzo indizio: infine già nel 1600 Parigi era una città particolarmente celebre per i profumi che venivano prodotti in essa e di conseguenza era l’inizio finale per capire di che città si stesse parlando.

E tu sei riuscito a risolvere il test oppure 10 secondi non ti sono proprio bastati?

Impostazioni privacy