Sei sempre agitato prima di un volo? La richiesta che devi fare al personale per calmarti subito

L’aereo ti terrorizza e prima di decollare sei un fascio di nervi? Chiedi questo al personale di volo e ti calmerai subito.

E se seduto accanto a me ci fosse un terrorista? E se prendesse fuoco un motore? O tutti e due i motori? Se si staccasse l’ala all’improvviso? Se ci fosse una tempesta magnetica? Gli alieni? La fine del mondo? La paura dell’aereo è una brutta bestia e ti porta a creare nella mente scenari inutilmente apocalittici da quando sei in fila al gate fino al momento, fatidico, del decollo. Le fobie di natura sono irrazionali e molto difficili da tenere a bada, soprattutto se sei seduto all’interno della tua più grande paura, senza possibilità di tornare indietro e pure con la cintura di sicurezza stretta attorno a te.

fai questo se hai paura di volare
Chiedi questo al personale di volo se hai paura dell’aereo – Ecodibasilicata.it

A volte non basta avere quell’amico che conosce tutte le statistiche sugli incidenti aerei accanto e ti giura e spergiura che c’è più probabilità che tu vinca al Superenalotto piuttosto che perdere la vita in un disastro aereo. Serve qualcosa di più. No, metti giù quel bicchiere di whisky, non sarà l’alcol a tenere i tuoi nervi distesi. In compenso, puoi fare questa richiesta al personale di volo e vedrai come ti rilasserai all’istante.

Se hai paura di volare, il personale di volo può aiutarti: chiedi questo prima di decollare

Il personale di volo, hostess e steward, sono lì per aiutarti. Sono una parte fondamentale della grande macchina che permette i viaggi aerei ed è importante dare loro il giusto riconoscimento che meritano. Senza di essi, nessuno probabilmente considererebbe l’aereo come il migliore mezzo per viaggiare e spostarsi da un punto all’alto del globo. E lo è, anche se tu che ne sei terrorizzato non riesci ad ammetterlo. Forse la fobia non ti passerà in un attimo, eppure puoi passare qualche ora della tua vita in aereo senza ansia.

fai questo se hai paura di volare
Se hai il terrore di prendere l’aereo, prova a fare così prima del volo – Ecodibasilicata.it

Quello che puoi chiedere al personale è di conoscere il pilota. Uno dei grossi problemi di chi ha paura di volare è il fatto di doversi affidare ad una persona sconosciuta perché tutto vada per il verso giusto. Ecco che dare un volto a questo misterioso “eroe” che ti porterà in salvo può aiutarti a rassicurarti più di quanto tu possa immaginare. Mentre è in corso il boarding dei passeggeri, fai sapere alle hostess che hai paura e che ti trovi in ansia e se sia possibile conoscere brevemente il pilota.

Impostazioni privacy