Se trovi un ferro di cavallo sotto il loro cuscino, non farci caso: sono i segni zodiacali superstizioni per natura

Scopri quali sono i segni dello zodiaco più superstiziosi tra tutti e se tra questi c’è anche il tuo!

Quando si parla di superstizioni bisogna saper distinguere tra chi crede in quelle che sono appunto regole dettate da altri e chi, invece, ha tutto un suo mondo fatto di idee e convinzioni spesso strettamente personale.

segni superstiziosi
Quali sono i segni più superstiziosi (ecodibasilicata.it)

In entrambi i casi si tratta ovviamente di persone a loro modo scaramantiche e sempre in cerca di espedienti per attirarsi la fortuna. Un aspetto che è spesso condizionato dalle stelle e che pertanto può essere utile vedere sotto la luce dei segni zodiacali.

Quali sono i segni più superstizioni dello zodiaco

Partendo da chi è superstizioso in modo tradizionale, non possiamo non citare i nati sotto il segno dell’Ariete che dalla scala sotto la quale non passare mai al sale da buttare negli angoli se se ne rovescia un po’, sono dei vari maestri in fatto di superstizioni. Per loro, che rientrano anche tra i segni che sanno essere più meschini, si tratta per lo più di un gioco al quale però finiscono con il credere più di quanto immaginino. E tutto con risvolti spesso buffi dati dai loro modi di fare quando si trovano in circostanze in cui la superstizione la fa, appunto, da padrona.

segni superstiziosi
I segni più superstiziosi dello zodiaco (ecodibasilicata.it)

Anche i nativi del Capricorno sono particolarmente superstiziosi. Loro, però, lo sono per lo più per tutto ciò che gli fa paura e che vedono sotto una connotazione negativa. Eviteranno quindi di indossare qualcosa che avevano in un giorno poco piacevole e per sicurezza staranno attenti a seguire le regole date dalle tante credenze legate, appunto, alla superstizione. Il tutto per un modo a volte pesante di vivere questo aspetto della vita. Infine, anche i nati sotto il segno dello Scorpione vantano la loro dose di scaramanzia.

Più che di superstizioni, però, nel loro caso si può parlare di sensazioni. Avendone di molto sviluppate sono infatti in grado di captare le cose belle e quelle che lo sono meno. E tendono sempre a muoversi tra queste come in una danza comprensibile solo a loro ma che è in grado di tenerli sempre lontani da guai e sventure. Nel loro caso, quindi, la superstizione sarà sempre originale e quasi mai legata ai vecchi detti. E questo perché per viverla si baseranno sempre e solo sulle proprie intuizioni. Intuizioni che tra le altre cose sono sempre corrette.

Seppur in modo diverso anche i nativi del Leone e dei Pesci vantano la loro dose di superstizione. Questa però è sempre mediata dalla ragione e risulta quindi meno visibile dagli altri e più gestibile da loro stessi. Per comprendere meglio questo aspetto della personalità di ciascun segno, il suggerimento è quello di controllare anche il proprio ascendente. Se questo risiede su uno dei segni sopra citati, infatti, ci si può considerare a tutti gli effetti delle persone superstiziose o, come nel caso dello Scorpione, più sensitive.

Impostazioni privacy