Se apri le finestre, entrano subito in casa: spazza via le cimici con un rimedio super efficace

Il rimedio efficace al cento per cento per dire addio per sempre alle cimici in casa: con questi trucchetti ti sbarazzi del problema al volo!

Le cimici in casa sono una bella seccatura. Diffuse soprattutto tra agosto e settembre, ma anche durante il resto dell’anno a seconda della specie, questi fastidiosi insetti tendono ad infilarsi nelle nostre abitazioni passando da balconi, terrazzi, finestre ed altri insospettabili pertugi.

rimedio cimici in casa
Cimici in casa: i rimedi più efficaci (Ecodibasilicata.it)

A volte nemmeno le zanzariere riescono ad impedire il loro ingresso in casa! Ma niente paura, perché tra poco andremo ad elencarti qualche utile stratagemma per sbarazzarsi del problema una volta per tutte.

Ovviamente non vogliamo sterminarle (attenzione in particolare a non schiacciarle dal momento che possono emettere un odore tutt’altro che gradevole), ma perlomeno riuscire a tenerle alla larga da noi!

Spazza via le cimici con un rimedio super efficace: metodo infallibile mai provato prima

In Italia esistono principalmente due tipi di cimici: quelle verdi (mediterranee) e quelle marroncine (asiatiche). Entrambe tendono ad infilarsi in casa nostra passando dalle finestre e da altri insospettabili pertugi. Un bel problema, soprattutto se si considera che alcune di queste, schiacciandole, emanano un cattivo odore.

Ecco perché quest’oggi vogliamo darti qualche utile suggerimento per riuscire a tenerle alla larga dalla propria abitazione. Sicuramente un primo sistema a cui ricorrere è l’installazione di zanzariere alle finestre e alle portefinestre. L’importante, però, è tenerle sempre abbassate.

rimedio contro le cimici
Con questi rimedi puoi dire addio alle cimici (Ecodibasilicata.it)

Inoltre, è bene cercare di eliminare eventuali fonti di umidità proprio perché in genere le cimici sono attratte dall’acqua. Ancora, è consigliato non lasciare avanzi di cibo scoperti che potrebbero far arrivare cimici ed altri tipi di insetti. A tal proposito, ricordati di smaltire regolarmente il sacco dell’umido. In alternativa, si può ricorrere a degli altri semplici, ma efficaci trucchetti che non tutti conoscono. Per esempio:

  • piante aromatiche: le cimici sono attratte dagli odori forti, pertanto sistemando sul balcone una pianta di basilico sarà più facile attirarle e catturarle;
  • aglio: al contrario questo ingrediente funge da repellente ed antiparassitario naturale. Basta metterne uno spicchio nel terriccio di una pianta sul terrazzo o sul davanzale della finestra per tenere gli insetti alla larga. Se si preferisce si può anche schiacciare uno spicchio nell’acqua e vaporizzare la soluzione sulla parte esterna degli infissi;
  • olio essenziale alla melaleuca: è un repellente naturale. Si può versarne una goccia in lavatrice così che i panni stesi emanino un odore forte, capace di tenere alla larga cimici ed altri insetti. In alternativa, si può mescolare all’acqua e nebulizzare la soluzione sul balcone o sul davanzale.

Prova subito questi rimedi e non dovrai più preoccuparti di niente!

 

Impostazioni privacy