Riso bianco, non ti fa davvero dimagrire: per perdere chili devi mangiare soltanto questo

Vuoi davvero perdere peso? Allora non dovresti mangiare il riso bianco, ma questa tipologia ben diversa: eliminerai diversi chili in eccesso.

Perdere peso, soprattutto in questo periodo dell’anno che anticipa l’estate e la cosiddetta ‘prova costume’, è un obiettivo che hanno tutti. Ecco quindi che si inizia con delle diete davvero drastiche, che si decide di rinunciare a diversi cibi per evitare di ingrassare ancora un po’, si iniziano allenamenti davvero ‘pesanti’ per eliminare i kg in eccesso e così via. Ma ciò su cui si punta molto è l’alimentazione.

riso bianco dimagrimento
Il riso bianco è davvero adatto per il dimagrimento? Ecodibasilicata.it

Quest’ultima diviene un vero e proprio tarlo nella nostra mente. Molti ritengono che il modo perfetto per perdere peso sia mangiare, in una quantità anche molto elevata, il riso bianco. Ma è davvero così? Il riso bianco fa davvero perdere peso? Scopriamolo insieme di seguito, secondo quanto riportato dai nutrizionisti.

Il riso bianco aiuta davvero a perdere peso? Ecco la verità

Sappiamo molto bene che, secondo diversi nutrizionisti, il riso bianco è da preferire alla pasta. Il motivo principale è che è ricco di amido e soprattutto aiuta a saziare prima il nostro organismo. Infatti, soprattutto in estate, risulta perfetto per poter creare magnifici piatti freddi, veloci e con pochissime calorie da portare anche al mare. Ma vi siete mai chiesti se il riso bianco fa davvero bene alla vostra salute? E soprattutto se fa davvero dimagrire come si pensa? Vediamo cosa dicono i nutrizionisti.

riso dimagrire
Ecco il riso perfetto per poter dimagrire Ecodibasilicata.it

Partendo dal presupposto che, per eliminare i chili in eccesso, bisogna mangiare regolarmente e soprattutto fare molta attività fisica, unita all’assunzione di un bel po’ di acqua durante l’arco dell’intera giornata, il riso bianco è sicuramente perfetto per eliminare i kg in eccesso, a differenza della pasta. Ma ciò che davvero fa dimagrire tanto ed in modo perfettamente uniforme, è il riso integrale. Sappiamo bene come questo tipo di alimenti possano aiutare il nostro organismo, ma il riso integrale è senza dubbio ideale per perdere i chili in eccesso.

Ciò che rende questo tipo di riso perfetto per la nostra alimentazione e per il nostro corpo, è l’alto contenuto di fibre. Infatti, a differenza del riso bianco, il riso integrale contiene fibre, antiossidanti, vitamine e minerali. Una vera fonte di nutrienti essenziali. Inoltre, se rapportato al riso bianco, possiamo affermare che in 100 g di riso integrale, vi sono 1,8 g di fibre, mentre in 100 g di riso bianco ve ne sono 0.8 g. Ecco l’enorme differenza che incide anche, negativamente, sul nostro corpo.

Impostazioni privacy