Relax e rispetto per l’ambiente, in Italia alcune delle terme sostenibili migliori al mondo: perfette per una vacanza in inverno

Terme sostenibili in Italia, connubio perfetto di bellezza, armonia, relax e rispetto per la natura: ecco dove si trovano, che magia!

Sognare un luogo di relax in cui passare dei momenti unici in compagnia della persona del cuore, è un ottimo auspicio per il periodo che verrà. La propositività non è fatta solo di faccende da sbrigare e di lavoro di cui occuparsi, ma c’è anche il riposo e la leggerezza che vanno tenuti in considerazione. Quante cose belle si possono fare se si decide di vivere la vita con questa serenità d’animo? Favorirla è possibile, e lo si può fare tutelando le bellezze di madre natura, oltre che vivendole e valorizzandole. Ecco dove si trovano le migliori terme sostenibili presenti in Italia, si tratta di un luogo magico.

Dove si trovano le migliori terme invernali in Italia
Terme e relax, dove passare un weekend romantico (ecodibasilicata.it)

Tutti i dettagli sono realizzati con il fine di determinare il minor impatto ambientale possibile dal momento in cui è risaputo che andare alle terme provochi delle conseguenze catastrofiche per la natura. Quali sono le strategie attuate per scongiurare questo male? Dall’uso di fonti rinnovabili ai sistemi con impianto di tipologia bio-compatibile. Tutte soluzioni eco-friendly che piacciono all’ambiente, ma soprattutto permettono per una volta di vivere un po’ di svago e relax senza il senso di colpa di danneggiare il pianeta.

Come se non bastasse, non si tratta solo di impianti ecosostenibili, ma anche della scelta di prodotti di natura biologica e che non impattano negativamente sulle acque mediante gas di scarico. Infatti, è tutto rigorosamente bio! Le impalcature e tutta l’oggettistica sono frutto di produzioni ecosostenibili come lo stesso riciclaggio. Insomma, è un posto che cura la natura, ma anche mente e corpo di chi decide di andarci. Cosa si può fare? Soprattutto dove si trovano le terme invernali più ecosostenibili presenti in Italia?

Italia, terme sostenibili, dove si trovano: un Paradiso di relax!

Concedersi un weekend alle terme invernali è anche ciò che favorisce l’intimità di coppia. Per chi è single può essere l’occasione per ritrovare sé stesso o semplicemente stare in tranquillità. Ma per coloro che sono in due, c’è la possibilità di rendere la relazione più profonda e passionale. La quotidianità è fatta di stress e malessere, per cui staccare la spina con un’attività che tempra anche il corpo e lo spirito, è quello che ci vuole.

Le migliori terme invernali in Italia
Terme e relax, dove passare un weekend romantico (ecodibasilicata.it)

Dove si trovano le terme più ecosostenibili in Italia? Sono invernali, per cui oltre a tutte le caratteristiche sopracitate, occorre sapere che si tratta di un contesto in cui viene favorito comfort, calore e tutte quelle situazioni di intimità che rendono la stagione invernale la più romantica. Tra le terme migliori ci sono quelle di Merano, riconoscimento dato da EarthCheck, certificazione di rilievo. Infatti, oltre al non uso di prodotti chimici, che sono un danno per l’ambiente tanto che per il corpo umano, ci sono pannelli solari ad alimentare l’energia del luogo.

Ma se si decide di fare una capatina ad un parco Nazionale bello come quello dello Stelvio, le Terme di Pejo in Trentino, sono indice di un’esperienza indimenticabile. Le terme sono collegate alla centrale termica a biomassa di Cogolo. Tra le chicche, c’è la possibilità anche di bere infusi e mangiare cibo tipicamente locale. Tra i prodotti più utilizzati c’è il mirtillo, l’arnica, le genziana, l’achillea, l’avena la sativa e la salvia.

Non solo luoghi nei quali rilassarsi, ma anche contesti nei quali poter fare dei giretti interessanti e scoprire bellezze inedite delle località in questione. La stagione invernale offre l’occasione giusta per un weekend all’insegna del benessere.

Impostazioni privacy