Regno Unito, le mete più affascinanti da visitare in un giorno: sono a due passi da Londra

Ecco le mete che non puoi assolutamente farti scappare se vuoi visitare il Regno Unito. Prendi nota e rimarrai senza parole.

Chi visita il Regno Unito per la prima volta con molta probabilità si reca a Londra. In effetti, questa è una città molto gettonata: turisti da ogni parte del mondo arrivano a Londra durante qualsiasi momento dell’anno per potersi godere l’esperienza della città.

Luoghi da visitare nel regno unito
Regno Unito, le mete più affascinanti da visitare in un giorno: sono a due passi da Londra-Ecodibasilicata.it

Non tutti però sanno che a poca distanza da Londra si trovano alcune delle mete più belle del Regno Unito. Si tratta di luoghi caratteristici che si possono raggiungere in poco tempo se si parte dalla capitale. Quali sono queste località? Ecco tutte le info da conoscere.

Regno Unito, le migliori mete nelle vicinanze di Londra da visitare

Alcuni dopo aver visto Londra potrebbero avere dei ripensamenti. La città è molto grande e con tanto da vedere ma a volte può essere caotica. Dopo qualche giorno, qualcuno magari vorrebbe rilassarsi e dire addio alla confusione londinese. Ecco perché è bene conoscere le 5 mete tranquille ma stupende da visitare nel Regno Unito, a poca distanza da Londra, come suggerito dalla pagina Instagram Unlimited Britain.

Regno unito cosa visitare
Cosa visitare oltre alla caotica Londra-Ecodibasilicata.it

La prima città da non perdere è Canterbury. La meta dista circa 50 minuti da Londra ed è conosciuta per le composizioni floreali che si trovano qui e per la pace che circonda la località. Un’altra meta da visitare è Rye. Quest’ultima sembra essere uscita da una fiaba: è una cittadina con strade caratteristiche e case di legno, oltre a tante sale del tè nelle quali rilassarsi.

La terza meta si trova a circa 1 ora da Londra. Si tratta di Cambridge, località molto nota nel Regno Unito perché sede della famosa università. Tuttavia, Cambridge è il luogo ideale per una fuga rilassante lontano dal caos cittadino: qui si possono trovare attività confortevoli come l’esplorazione del college e le passeggiate nelle vicinanze del fiume.

 

 

A circa 1 ora e 15 da Londra c’è anche Bath. Come suggerisce il nome, questa è la principale località termale del Regno Unito. Qui sono presenti bagni termali molto antichi, la soluzione perfetta per chi vuole rilassarsi e godersi una giornata di totale comfort.

Infine, l’ultima meta nel Regno Unito da visitare è Hastings. La località si trova a una distanza di 1 ora e 30 minuti circa da Londra. Si affaccia sul mare e offre panorami diversi da quelli che solitamente si vedono in Inghilterra. Una meta da considerare per un viaggio alternativo e unico.

Impostazioni privacy