Re Carlo, la proposta inattesa a Meghan: ma lei si è rifiutata

L’offerta fatta dal sovrano regnante alla nuora non è passata inosservata ma quest’ultima ha deciso di declinarla.

Nonostante nell’ultimo periodo Re Carlo si sia ritirato dagli impegni pubblici per motivi di salute, è riaffiorato un episodio accaduto anni fa che lo ha visto protagonista insieme a Meghan Markle, che come sappiamo, nel 2018 è convolata a nozze con il secondogenito Harry. La coppia ha deciso di pronunciare il fatidico sì circa due anno dopo il loro primo incontro.

Re Carlo offerta a Meghan Markle
L’offerta di Re Carlo rifiutata da Meghan Markle ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

I due infatti si sono visti per la prima volta nel luglio 2016 in un pub di Londra dove un’amica in comune gli aveva organizzato un appuntamento al buio. Successivamente si scoprirà che tra il reale e l’ex attrice fosse subito scoppiata la scintilla e infatti da quel momento non si sono più lasciati. Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine, culminato con il matrimonio celebrato presso la Cappella di San Giorgio, situata nel maestoso Castello di Windsor. Alla cerimonia, trasmessa in diretta tv, è stata a dir poco memorabile e unica nel suo genere, ma c’è un dettaglio che non è di certo passato inosservato.

La proposta di re Carlo fatta a Meghan

La storia d’amore tra Meghan ed Harry è stata paragonata ad un vera e propria fiaba soprattutto perché provengono da mondi completamenti differenti. I membri della Royal Family però sembravano aver accettato la ex attrice hollywoodiana, incluso l’allora Principe Carlo, la cui incoronazione è avvenuta nel maggio 2023, quando la coppia viveva già in California.

Principe Harry e Meghan Markle offerta rifiutata
L’offerta di Re Carlo rifiutata da Meghan Markle ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Quest’ultima infatti nel 2020 aveva deciso di allontanarsi dagli impegni reali e per questa ragione si è trasferita a Los Angeles, città natale della Markle. Questo però non ha tolto nulla ai momenti più belli vissuti in quel di Londra, incluso il giorno del matrimonio, che è stato seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Come si è potuto notare però, la cerimonia è stata caratterizzata da degli elementi innovativi e lontani anni luci dalla tradizione. Uno di questi riguarda l’ingresso della sposa, che ha percorso gran parte della navata in solitaria, raggiungendo poi la sua dolce metà accompagnata dal suocero.

Infatti, pochi giorni prima del grande giorno, il padre della Duchessa ha deciso di non partecipare alle nozze per motivi di salute e per questa ragione il Re si era offerto di accompagnarla all’altare. Una proposta che la stessa quarantaduenne ha rifiutato anche se ha contraccambiato con una nuova offerta, che consisteva nel percorrere l’ultima parte della navata insieme. Secondo le ultime voci che sono circolate in merito, quest’ultima voleva fare un’entrata in grande stile e per questo motivo ha deciso di fare il suo ingresso da sola. Che dire, una decisione sicuramente coraggiosa e memorabile.

Impostazioni privacy