Re Carlo ci sarà all’evento più importante dell’anno ma con una precauzione: “Raramente lo si è visto da parte di un Sovrano”

Secondo le ultime indiscrezioni, il sovrano inglese apparirà ad un importante evento con una inconsueta precauzione. Ecco di cosa si tratta.

Il Re Carlo III del Regno Unito è senza dubbio uno dei sovrani più amati e chiacchierati d’Europa, soprattutto grazie alla sua lunghissima storia familiare e all’enorme valore della Corona inglese. I sudditi britannici e tutti coloro che seguono la Royal Family hanno infatti tantissimi ricordi di lui fin dalla sua nascita.

re carlo evento pubblico
Quando apparirà nuovamente in pubblico Re Carlo e cosa succederà. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

Oggi, l’amatissimo sovrani inglese, figlio di una delle Regine più longeve della storia, sta purtroppo attraversando un periodo costellato da problemi di salute. I medici gli hanno infatti diagnosticato un tumore dopo una semplice operazione chirurgica alla prostata. Tutti coloro che seguono la monarchia britannica sperano quindi di vederlo in forma al prossimo evento annuale, anche se dovrebbe presentarsi in modo inusuale.

Re Carlo III, ecco come si presenterà il sovrano

Nel Regno Unito si sta avvicinando la consueta cerimonia annuale chiamata Trooping the Colour, che in italiano significa “sfilata della bandiera”. Si tratta di una tradizionale manifestazione effettuata dai reggimenti del Commonwealth e del British Army, che risale addirittura al XVII secolo. Anzi, secondo gli storici ha delle radici ancora più antiche: dovrebbe infatti discendere dai campi di battaglia, quando le bandiere venivano utilizzate come punto di riferimento per i soldati. Tuttavia, dal 1748 il Trooping the Colour è diventato ufficialmente un festeggiamento annuale, la cui cerimonia deve assolutamente avvenire ogni secondo sabato di giugno presso la Horse Guard Parade di St James’s Park. Oggi, questa meravigliosa manifestazione è trasmessa in diretta dalla BBC nel Regno Unito e in tanti altri paesi del mondo.

trooping the colour re carlo
Come partecipare Re Carlo alla manifestazione Trooping the Colour. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

Ad ogni modo, i sudditi e tutti coloro che seguono la famiglia Reale britannica si stanno sicuramente ponendo la seguente domanda: il Re Carlo sarà presente alla cerimonia del Trooping the Colour? Stando alle ultime dichiarazioni, il sovrano vuole assolutamente partecipare all’evento, nonostante i suoi problemi di salute e le cure per la malattia. Si tratta infatti di un festeggiamento unico al mondo, gli spettatori possono infatti ammirare 1.200 soldati e musicisti ed oltre 200 cavalli. Durante l’evento il sovrano scende solitamente da Buckingham Palace e si incammina verso The Mall, dove incontra le numerose truppe. Dopodiché, ritorna nel palazzo reale per partecipare alla tradizionale apparizione sul balcone, dal quale saluta la folla in festa.

Quest’anno il sovrano britannico deve però affrontare anche i suoi problemi di salute, i medici gli hanno infatti sconsigliato di partecipare agli eventi con migliaia di persone. Ciononostante, il Re del Regno Unito è determinato ad esserci, ma con delle piccole modifiche al programma. Prima di tutto, l’evento si terrà il 15 giugno, cioè quando Carlo festeggia il suo compleanno. In secondo luogo, si starebbe valutando l’ipotesi di far arrivare Carlo III su una carrozza, anziché cavalcando il suo solito cavallo. In seguito, il Re potrebbe osservare l’evento seduto su un podio appositamente realizzato.

Impostazioni privacy