Questa immagine cela il personaggio di un libro cult, sapete dire quale?

Scopri quale libro si cela dietro questa immagine, il personaggio fa parte di un cult senza tempo interessante e avvincente.

Il mondo della letteratura è sempre in grado di sorprenderci e travolgerci, quando un libro ci piace, vorremmo divorarlo e non riusciamo proprio a staccarcene. Esistono dei classici senza tempo capaci ancora di tenere incollati milioni di lettori.

Questa immagine cela un personaggio
Personaggio irriconoscibile (ecodibasilicata.it)

I libri al pari dei film, riescono a trasportarci letteralmente in un altro mondo, assorbendoci e facendoci dimenticare tutti i nostri problemi. Quando leggiamo qualcosa che ci piace, ci sentiamo appagati, la lettura ci rilassa, ci coinvolge, un buon libro è in grado di tenerci incollati e far scorrere il tempo più velocemente.

Ognuno ha i suoi gusti, esistono infatti moltissime tipologie di libri, dalla letteratura classica, ai gialli, ai romanzi di ultima generazione, ci sono una miriade di possibilità quando decidiamo di comprare un libro, ognuno ha le proprie preferenze e i propri parametri per scegliere quello che sarà il suo prossimo libro. L’immagine sopra raffigurata, rappresenta un personaggio di un libro cult molto famoso, forse qualcuno lo ha già riconosciuto, vediamo di cosa si tratta.

Se credi di aver indovinato quale personaggio si cela dietro quest’immagine verificane l’identità, oppure scoprila

L’immagine si riferisce a uno dei personaggi del ciclo di Cthulhu, noti anche come i miti Cthulhu, si tratta di opere famose scritte da Howard Phillips Lovecraft. I racconti sono stati scritti non pensando ad una saga coerente ed omogenea, ma piuttosto creando un mondo fantastico e mostruoso in cui ambientò gran parte delle sue opere di narrativa, nel quale andò appunto ad inserire diverse vicende.

Libro cut dell'orrore
Personaggi del ciclo di Cthulhu (ecodibasilicata.it)

Il nome del ciclo si deve tuttavia allo scrittore August Derleth, che si occupò di coniarlo per racchiudere i racconti legati alla leggenda del Necronomicon e di Cthulhu. Possiamo definire il ciclo di Cthulhu, una serie di storie dell’orrore nelle quali i vari protagonisti sono creature mostruose che provengono da diverse profondità dello spazio. I personaggi arrivano sulla terra portando con sé conseguenze spaventose, principalmente gli esseri si possono dividere in due macrocategorie.

I primi sono i Grandi Antichi, ovvero degli individui semi divini provenienti dalle profondità dello spazio che arrivano sulla terra ancor prima della comparsa dell’uomo, tuttavia dovettero ritirarsi in delle città sottomarine a causa di una mutazione cosmica.

Da quel momento dormono in attesa di riprendere il loro predominio, per poterlo fare hanno bisogno però di un ulteriore contatto, per questa ragione queste creature cercano di mettersi in contatto con gli esseri umani attraverso principalmente i sogni. Cthulhu, è il nome del protagonista del richiamo di Cthulhu, si tratta del più importante dei grandi antichi.

L’altra categoria, comprende gli Dei Esterni, si tratta di personaggi potenti e venerati dall’universo intero, sono dominati da Azathot, che è il signore del cosmo, gli Dei si occupano di seminare distruzione e caos sulla terra. Entrambe le categorie, si servono inoltre di creature mostruose. Nei racconti sono coinvolti anche alcuni esseri umani che decidono di aderire ad alcuni culti blasfemi. Il mito ha molto successo, tanto che anche dopo la morte di Lovecraft, altri autori hanno deciso di inserire alcuni personaggi dei suoi racconti nelle loro storie.

Impostazioni privacy