Quanti giorni occorrono per visitare Disneyland Paris? Molti sbagliano i conti e si perdono l’attività più bella

Sono davvero molti coloro che sognano di visitare Disneyland Paris ma non sanno quanti giorni trascorrere in questo parco: ecco la risposta. 

Tra i parchi divertimento più belli al mondo, uno in particolare fa sognare grandi e piccini: si tratta di Disneyland Paris. In effetti, questo luogo è magico e chi lo visita può vivere un’atmosfera da favola al suo interno.

Disneyland Paris, ecco la durata ideale per un viaggio indimenticabile nel parco
Disneyland Paris, ecco come progettare la vacanza ideale (EcoDiBasilicata.it)

Tra attrazioni, spettacoli e giochi da fare, tutti possono vivere momenti indimenticabili a Disneyland Paris. Tuttavia, alcuni magari si chiedono quanti giorni trascorrere in questo parco per poter sfruttare appieno tutta la magia che offre. Ebbene, ecco qual è la risposta alla domanda e come organizzare un eventuale viaggio.

Disneyland Paris, la durata ideale della vacanza nel parco

Solitamente, quando si prenota una vacanza che comprende Disneyland Paris, si scelgono almeno due giorni di permanenza in un hotel del parco o nelle immediate vicinanze. In questo arco di tempo molti credono di riuscire a godersi tutte le attrazioni e magari vedere qualche spettacolo.

Disneyland Paris, ecco la durata ideale per un viaggio indimenticabile nel parco
Disneyland Paris, quanti giorni trascorrere nel parco (Foto Ansa) – (EcoDiBasilicata.it)

In effetti, questa è una scelta comune ma non esatta. Perché? A differenza di altri parchi a tema, Disneyland Paris è costantemente affollato, durante qualsiasi periodo dell’anno. Dunque, bisogna sempre affrontare code e tempi d’attesa lunghi per le principali attrazioni. Quanti giorni ci vogliono, quindi, per visitarlo nel migliore dei modi?

La risposta arriva direttamente dal sito ufficiale del parco divertimenti. Infatti, in una sezione dedicata del portale web ufficiale si consigliano almeno 3 giorni di permanenza: 2 da spendere tra le 5 magiche terre di Disneyland Paris e uno da vivere nel Parco Walt Disney Studios, caratterizzato da 4 aree a tema.

In tal  modo, è possibile visitare davvero ogni angolo del parco e con una buona organizzazione godersi gli spettacoli più belli. Tuttavia, a quanto pare questa non è la soluzione definitiva per chi vuole vivere l’esperienza magica che solo questo luogo sa offrire. Il consiglio che viene dato sul sito ufficiale di Disneyland Paris è quello di progettare una vacanza nel parco di una settimana.

Può sembrare un tempo lungo ma in realtà si tratta della durata ideale per un viaggio simile. Chi soggiorna per 7 giorni, oltre ai due parchi summenzionati, può approfittare della piscina dell’hotel, dell’animazione dal vivo, delle sfilate che vengono fatte e degli spettacoli del Disney Village. Insomma, il prezzo può essere alto, ma trascorrere una settimana a Disneyland sarà paradisiaco per grandi e piccini. Non resta far altro che organizzare la propria vacanza e vivere la magia del luogo.

Impostazioni privacy