Pulire i termosifoni all’interno è essenziale: con questo trucco bastano una spugna e un laccio, impiegherai 2 minuti

La pulizia del termosifone non deve essere solo esterna, è fondamentale pulire il radiatore anche all’interno: come fare? Scopri il rimedio fai da te pratico e veloce!

Prendersi cura della propria casa è fondamentale per far sì che rimanga sempre pulita e in ordine. Rimuovere la polvere sui mobili è semplicissimo, basta un panno e un prodotto apposito e il gioco è fatto. Nonostante queste piccole accortezze, però, è fondamentale pensare che la polvere può accumularsi anche in altre parti della casa più nascoste, come l’interno dei termosifoni.

pulizia termosifone veloce
Come pulire il termosifone velocemente con un metodo fai da te – ecodibasilicata.it

Badate bene, però: non basta pulire il radiatore dall’esterno! Anche all’interno del termosifone, infatti, si accumula tanta di quella polvere che poi a lungo andare potrebbe causare problemi specialmente a chi soffre di allergia. 

Mantenere la casa pulita significa quindi prendersi cura anche degli angoli più nascosti. Cosa fare in questo caso? Esistono varie tipologie di spazzole da adoperare per la pulizia del termosifone. Se però cerchi un rimedio fai da te con questo trucchetto potrai pulire l’interno del radiatore in meno di 2 minuti. Ecco cosa devi fare!

Come pulire l’interno del termosifone con un rimedio fai da te facile ed efficace

La pulizia in meno di 2 minuti ti consente di mantenere puliti i termosifoni più a lungo, grazie a questo rimedio pratico ed efficace pulirli all’interno sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Effettua questa operazione almeno una volta al mese, in questo modo meno polvere si sarà accumulata, meno tempo ci impiegherai.

pulizia termosifone radiatore
Come pulire il radiatore del termosifone senza troppi sforzi – ecodibasilicata.it

Cosa devi fare? Il rimedio è molto semplice. Prendi un laccio abbastanza lungo, uno di quelli per le scarpe, e una spugna di quelle che si utilizzano per la cucina. Dopodiché posiziona il laccio sotto la spugna e crea un nodo, stringi bene in modo da non far scivolare la spugna. A questo punto puoi iniziare a pulire il radiatore. Infila la spugna all’interno del radiatore lasciando i lacci fuoriuscire all’esterno e trascina i lacci dall’alto verso il basso in modo da muovere la spugna posizionata all’interno del termosifone.

Un movimento veloce ed efficace che ti permette di pulire con cura il termosifone e mantenerlo pulito più a lungo. Per la parte posteriore, quella rivolta verso il muro, è fondamentale utilizzare un laccio molto più lungo, con un po’ di pratica diventerai sempre più veloce e rapida nella pulizia dei termosifone della tua abitazione!

Impostazioni privacy