Posti aerei vicini e a scelta senza pagare il supplemento? Il trucco è semplicissimo

Ti stai chiedendo come trovare posti aerei vicini ? Ecco a te qualche consiglio per farlo, e senza pagare il supplemento!

Volare in aereo è un’esperienza molto comune, ma può essere anche molto stressante, soprattutto se si viaggia con amici o familiari. Infatti, quando si prenota un volo in queste circostanze, spesso di spera di poter scegliere i posti a sedere vicini, per poter viaggiare comodamente.

Come scegliere posti aerei vicini senza pagare il supplemento?
Vuoi sederti vicino ai tuoi cari durante il volo? Ecco come (Ecodibasilicata.it)

Tuttavia, spesso le compagnie aeree addebitano un sovrapprezzo per la scelta dei posti, che può arrivare anche a diverse decine di euro. In questo articolo abbiamo quindi deciso di svelarvi un trucco semplice per poter scegliere i posti aerei vicini e a scelta senza pagare il supplemento. Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Volare con i tuoi cari senza pagare il supplemento? Ecco come

Come anticipato, con un pò di pianificazione, è possibile trovare posti aerei vicini e a scelta senza pagare il supplemento. Senza contare il fatto che potrete fare affidamento su qualcuno di questi trucchi che vi presentiamo di seguito. In prima battuta vi suggeriamo di prenotare il vostro volo con largo anticipo e, comunque, sempre in bassa stagione.

Trucchi per scegliere voli aerei vicini gratuitamente
Ecco come prenotare il volo in anticipo per trovare i posti che preferisci (Ecodibasilicata.it)

Nel primo caso le compagnie aeree assegnano i posti a sedere in ordine di prenotazione, quindi prenotando il volo con largo anticipo avrai più possibilità di trovare posti liberi vicini tra loro. Mentre nel secondo, va precisato che nei periodi di bassa stagione le compagnie aeree tendono ad avere più posti liberi, quindi è più facile trovare posti vicini tra loro.

Potreste poi pensare di prenotare un volo con una compagnia aerea low cost: molto spesso le suddette compagnie non addebitano un supplemento per la scelta dei posti. E perché non prenotare un volo con una compagnia aerea che offre la possibilità di modificare la prenotazione senza costi?

In questo modo, se non riesci a trovare posti liberi vicini tra loro, puoi provare a modificare la prenotazione in un secondo momento. Inoltre, qualora tu sia un cliente fedele della compagnia aerea, potresti pensare di provare a chiedere aiuto al servizio clienti. In alcuni casi, le compagnie aeree possono assegnare posti vicini ai clienti fedeli.

Infine, per aumentare le tue possibilità di trovare posti vicini a bordo di un aereo, considera i seguenti consigli aggiuntivi: se viaggi con un bambino, le compagnie aeree sono obbligate a farti sedere accanto al tuo bambino; se viaggi con un disabile, le compagnie aeree sono obbligate a fornirti un posto adeguato alle tue esigenze; mentre se viaggi con un gruppo di persone, puoi provare a prenotare i biglietti insieme.

Impostazioni privacy