Poste Italiane assume corrieri SDA, basta il diploma: ottimo stipendio, come candidarsi

Chi ha il diploma può cogliere un’offerta di lavoro di Poste Italiane: quella per diventare corrieri SDA. Ecco come candidarsi subito.

Poste Italiane, azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari e finanziari, ricerca nuove risorse da assumere come corrieri SDA. Il titolo di studio per candidarsi a questa offerta di lavoro è il solo diploma.

Poste Italiane: nuove assunzioni
Nuove assunzioni previste in Poste Italiane come corrieri SDA (ecodibasilicata.it)

Questa è dunque un’ottima opportunità lavorativa per chi ha appena finito le scuole o comunque è alla prima esperienza di lavoro e vuole iniziare la propria carriera in una realtà stimolante e consolidata. Ecco come candidarsi per diventare corrieri SDA.

Come candidarsi all’offerta di lavoro di Poste Italiane per diventare corrieri SDA

Poste Italiane è alla ricerca di risorse da assumere nel proprio organico, in diverse regioni d’Italia (soprattutto del centro-nord, come ad esempio nelle città di Landriano, Piacenza, Milano, Bologna, ecc.), come SDA Express Courier, vale a dire corrieri SDA.

Poste Italiane: come candidarsi all’offerta da corrieri SDA
Come candidarsi all’offerta di lavoro di Poste Italiane per diventare corrieri SDA (ecodibasilicata.it)

SDA è infatti una società del gruppo Poste Italiane. Per candidarsi a questa offerta di lavoro non è necessario possedere una laurea. Bisogna infatti avere il solo diploma di scuole superiori con votazione 70/100. Altri requisiti richiesti sono:

  • essere disponibili a lavorare su turni (anche notturni)
  • collaborazione e spirito di squadra
  • flessibilità
  • voglia di mettersi in gioco

Poste Italiane si rivolge a tutti coloro che vogliano intraprendere un’esperienza operativa in ambito corriere espresso e che vogliano gestire attività di magazzino (picking, carico/scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, ecc.) assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi. Dunque chiunque sia interessato all’offerta di lavoro da corrieri SDA può candidarsi sul portale di Poste Italiane nella sezione dedicata alle carriere, entro il 31 dicembre 2023.

Chi verrà assunto dovrà fornire supporto operativo alle attività di magazzino garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti e assicurare la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi. Per i candidati selezionati si prevede l’inserimento con contratto a tempo determinato, CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci all’interno di SDA Express Courier.

Questa è un’offerta di lavoro molto interessante per i diplomati e per coloro che sono alla prima esperienza di lavoro. Entrare a far parte di Poste Italiane è una grande opportunità perché significa mettere le proprie competenze ed esperienze al servizio dei clienti in una realtà importante e stimolante come quella di questa famosa azienda italiana.

Impostazioni privacy