Pippo Baudo, costretto a sopravvivere con quello che gli resta: svelato l’importo della sua pensione

Pippo Baudo pare proprio essere costretto a vivere con una pensione non cosi alta come si immagina: scopriamo a quanto ammonta.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Pippo Baudo, storico conduttore tv che ormai da molti anni ha appeso il suo lavoro al chiodo godendosi la pensione tanto meritata, nei giorni scorsi è stato ospite di Carlo Conti e del suo programma Rischia Tutto per i 70 anni della Rai.

Pippo Baudo costretto a vivere con questa pensione
Pippo Baudo (foto Ansa) (ecodibasilicata.it)

Ma il motivo per cui torna al centro dell’attenzione ha a che fare con una sorta di curiosità che forse in pochi si sarebbero aspettati di leggere e che riguarda proprio la pensione del noto conduttore siciliano che non è poi cosi alta come si poteva immaginare.

Pare infatti che lui sia costretto a vivere con una cifra che lo accomuna a moltissime persone in giro per l’Italia, ad avere parlato della cifra in se è stata Orietta Berti che ha ammesso di prendere la stessa cifra anche lei come pensione. Scopriamo di quanto stiamo parlando.

Pippo Baudo, la sua pensione ha una cifra che nessuno si aspetta

Insomma le cose stanno proprio cosi, chi ha sempre pensato che il conduttore dall’alto della sua carriera potesse percepire una pensione altissima, si sbaglia di grosso. Stando alle parole di Orietta Berti pare che anche lui percepisca un totale di 900 euro al mese.

Pippo Baudo la sua pensione non è quella che ci aspettiamo
Pippo Baudo (foto Ansa) (ecodibasilicata.it)

Davvero qualcosa di clamoroso se si pensa i tanti anni che ha trascorso come timoniere di programmi di punta della televisione italiana, eppure le cose stanno cosi e pare che la situazione lo accomuni non solo a molti suoi colleghi dello spettacolo, ma anche alle persone comuni che di mestiere hanno fatto qualcosa di completamente diverso.

Ad ogni modo, il presentatore non sembra essersi mai lamentato, la cosa importante da tenere a mente è che oltre alla pensione ha da parte anche i risparmi accumulati nel corso della sua carriera e poi anche le proprietà: tanto per cominciare vive in una casa nei pressi di viale Mazzini, sede Rai, e ha investito nel corso degli anni in diverse proprietà immobiliari. Tra queste, una villa ad Acireale, in Sicilia, che è stata ricostruita dopo un attentato mafioso, e vari immobili a Roma.

Pare proprio che nonostante tutto non abbia poi tanto da preoccuparsi, la sua situazione economica gli permette di dormire sonni tranquilli ancora per moltissimo tempo e chissà che prima o poi non possa fare una nuova capatina in tv.

Impostazioni privacy