Pippo Baudo, chi é la sua ex assistente: la relazione, i figli e l’attuale marito famosissimo

Un personaggio molto amato della televisione italiana, di cui ha fatto letteralmente la storia. Pippo Baudo tra carriera e vita privata.

Un personaggio davvero molto amato della televisione. Pippo Baudo, pseudonimo di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, è stato un conduttore sia di radio che di televisione. Considerato tra i presentatori più iconici della televisione italiana, ha esordito nei primi anni sessanta. Ed è attualmente considerato uno dei volti più importanti della RAI pur avendo lavorato per un breve periodo anche a Mediaset.

Pippo Baudo, la sua ex assistente
Chi è l’ex assistente di Pippo Baudo. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

Settevoci, Canzonissima, Fantastico, Domenica In, Il Festival di Sanremo sono solo alcuni dei programmi di successo condotti dal grande Pippo Baudo. Durante i suoi programmi di successo ha lanciato tanti talenti basti pensare a Lorella Cuccarini e Heather Parisi, solo per citarne un paio, ma la lista è davvero lunga. C’è stato anche del cinema nella sua vita, con alcune comparse.

La vita privata del conduttore e quella relazione particolare

Pippo Baudo ha avuto una figlia da Angela Lippi. Il suo nome è Tiziana Baudo, classe 1971. Il conduttore ha, però, anche avuto un figlio riconosciuto successivamente, Alessandro Baudo, da un’altra relazione. La figlia Tiziana è molto legata ai suoi genitori a cui è anche molto grata, tanto che in una sua recente intervista ha dichiarato: “Loro sono le mie colonne portanti. Hanno uno splendido rapporto di stima e affetto e nel giorno delle nozze hanno vissuto e condiviso insieme l’emozione e la commozione del momento. È stato un giorno indimenticabile!”. 

figlia pippo baudo
Tiziana Baudo è stata l’assistente di suo padre Pippo. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

A differenza di suo fratello, la giovane Tiziana ha seguito le orme del padre, lavorando nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto stando accanto al padre ed aiutandolo a gestire i suoi impegni tanto da essere diventata la sua assistente per un periodo e anche segretaria. Lei stessa dichiara: “Ho iniziato a fare questo lavoro al fianco di papà, cercando di apprendere il più possibile. Dopodiché, ho cercato e trovato una mia strada, dapprima in ambito discografico poi radiofonico e televisivo”.

Ma di cosa si occupa oggi Tiziana Baudo? Ebbene la figlia d’arte è molto attiva dietro le quinte e collabora da circa vent’anni con RTL 102.5. Qui si occupa di Pubbliche Relazioni e anche Organizzazione Eventi. Inoltre si interessa anche della gestione del booking degli ospiti di diverse trasmissioni televisive. Circa la vita privata di Tiziana Baudo sappiamo che è sposata con Mirko Mengozzi, speaker radiofonico e voce di Radio Italia. Dalla loro unione sono nati due figli, Nicholas Nicole. Insomma una figlia d’arte, con un padre importante che è stato una colonna della televisione, insieme ad atri grandi come Mike Bongiorno e Corrado.

Impostazioni privacy