Pioggia di addii sulle altre reti, ora tutti vogliono il Nove: spunta un altro nome pesantissimo dopo Amadeus

Dopo Amadeus, Fabio Fazio e i rumors su Barbara D’Urso, un altro volto televisivo è pronto ad abbandonare la sua emittente per il Nove.

Questa volta la rete a cui dirà addio non è mamma Rai così come accaduto per l’ex direttore artistico di Sanremo e per il conduttore di Che Tempo Che Fa. Si tratta di La7: purtroppo dopo quello che è successo nelle scorse ore sarà molto difficile riuscire a convincerlo. Scopriamo di che cosa si tratta.

altro volto tv va a Il Nove
Dopo Amadeus un altro volto noto lascia la Rai ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Il pubblico fa ancora fatica a crederci, eppure la lite tra il conduttore e la giornalista è stata a dir poco furibonda e avrà dei risvolti drastici. La scelta ormai è fatta. Ecco chi è che ha deciso di lasciarsi alle spalle l’esperienza professionale degli ultimi anni a La7.

Il Nove, l’ennesimo protagonista televisivo pronto ad approdare all’emittente di Discovery

Nelle scorse ore una lite ha acceso le tv nazionali. Si è trattato di uno scontro tra titani, data l’enorme popolarità dei due volti televisivi che si sono confrontati, con esiti disastrosi. Nella serata di lunedì 6 maggio 2024 infatti la conduttrice di Otto e mezzo, la giornalista Lilli Gruber ha avuto la linea dalla trasmissione precedente, condotta da Enrico Mentana, con un quarto d’ora di ritardo. Così ha pensato di dare inizio al programma con delle frasi pungenti volte a evidenziare il suo disappunto. Lili Gruber si è scusata con i telespettatori e ha detto: “Dovevamo iniziare alle 20:30 ma l’incontinenza è una brutta cosa!”.

enrico mentana verso ilNove
Enrico Mentana contro Lilli Gruber (Instagram @enricomentana) Ecodibasilicata.it

La frase della giornalista ha mandato Enrico Mentana su tutte le furie. Tant’è vero che, all’indomani delle affermazioni di Lilli Gruber in diretta, il volto del tg La7 ha replicato con forza. Il conduttore di La7 ha pubblicato la curva di ascolti del notiziario, sottolineando come non fosse cambiata rispetto alle altre puntate, ma non solo. Mentana ha anche risposto a tono alla collega e ha lanciato un messaggio all’emittente, perché gli autori di La7 sono rimasti in silenzio, senza difenderlo: Silenzio dai vertici La7 Prendo le distanze dai maleducati e dagli ignavi” ha sentenziato Mentana.

Molti ritengono che Mentana ora sia pronto all’addio, soprattutto perché la rete di Discovery ultimamente sta facendo di tutto per accaparrarsi i talenti delle reti avversarie. Basti pensare all’addio di Fabio Fazio che ha lasciato la Rai per approdare su Il Nove, a Amadeus che dopo tanti anni e dopo la conduzione di grande successo del Festival di Sanremo ha rassegnato da poco le sue dimissioni. Nei giorni scorsi si è parlato perfino dell’arrivo su il Nove dell’ex volto femminile di Mediaset, la conduttrice partenopea Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy