Piccolo investimento e potrai eliminare la voce ‘detersivi’ tra le tue spese: conviene davvero

Molti acquistano svariati tanti prodotti per le pulizie, spendendo soldi e andando a inquinare l’ambiente. Noi oggi ti volgiamo svelare un segreto!

Ormai siamo giunti ad un momento epocale di cambiamento, e ogni azione che facciamo può contribuire moltissimo a salvare il pianeta. Scegliendo di evitare il più possibile i detersivi per la casa otterremo immediati benefici su tanti fronti: in primis per quanto riguarda il risparmio economico, poi la tutela dell’ambiente e infine – ma non da ultimo, anzi – maggiore salute.

pulire la casa senza detersivi
Eliminare i detersivi e pulire la casa in modo green è possibile – Ecodibasilicata.it

La sostenibilità, insomma, non è qualcosa che riguarda un mondo vasto e lontano da noi, ma uno stile di vita che è divenuto imprescindibile adottare. Scendendo nel pratico, ecco come possiamo rivoluzionare in meglio le pulizie della casa.

Niente più detersivi grazie alla tecnologia, ecco cosa puoi fare per salvare la Terra

La pulizia della casa può diventare un’occasione per migliorare la qualità della vita, a livello personale e anche globale. Non è impossibile usare meno detersivi e anzi, esistono alternative molto accattivanti.

Per prima cosa, possiamo ripensare il nostro modo di acquistare i prodotti per le pulizie, semplicemente prestando maggiore attenzione alle etichette. Infatti accanto ai detergenti e detersivi classici ne possiamo trovare molti anche biodegradabili, e acquistandoli andiamo a salvaguardare l’ambiente e anche la nostra salute.

Come pulire casa in modo green
I consigli per pulire casa risparmiando e facendo del bene all’ambiente-Ecodibasilicata.it

Non dimentichiamoci, poi, che esistono alcuni elementi naturali che venivano usati dalle nostre nonne: bicarbonato, sale, limone e aceto sono sostanze economiche, sostenibili e facilmente reperibili, e che danno ottimi risultati. Basta cercare qualche video tutorial e si può imparare a lucidare qualsiasi superficie in modo facile e molto più salutare rispetto alle sostanze chimiche contenute nei detergenti.

Poi c’è anche il discorso elettrodomestici; proprio come abbiamo scelto quelli più efficienti per risparmiare energia, anche i dispositivi per le pulizie devono essere meno energivori. E la bella notizia è che oggi la tecnologia ci offre soluzione perfette. Non solo aspirapolvere di ultima generazione, ma anche aspirapolvere robot.

Con un piccolo investimento – oggi sempre più articoli del genere sono in promozione e comunque reperibili a prezzi accessibili – possiamo rivoluzionare completamente il modo di eseguire le pulizie domestiche. Con i robot aspirapolvere si usano zero detersivi, ma non dimentichiamoci anche un altro aspetto: sono gestibili da remoto e/o programmabili.

Questo significa che potremo far pulire la casa mentre siamo in ufficio, e la sera quando torniamo a casa non ci sarà più da perdere tempo ed energie a fare le pulizie. Esistono robot  capaci anche di pulire i vetri, e dunque anche in questo caso non si dura fatica e non si usano detersivi inquinanti. L’investimento ritorna in breve tempo e soprattutto avremo fatto qualcosa di concreto per l’ambiente.

Impostazioni privacy