Perdita dei capelli, l’esperta rivela il trucco che aiuta a prevenirla (ed è gratis)

Come evitare la perdita dei capelli? In pochi sanno che esiste un trucco completamente gratis per prevenire il diradamento della chioma.

Uno dei problemi più comuni, sia tra gli uomini che tra le donne, è senz’altro la perdita dei capelli. La chioma subisce un notevole sfoltimento durante i cambi di stagione, in primavera ma soprattutto in autunno.

Come prevenire la caduta dei capelli
Cosa fare quando cadono i capelli? – (ecodibasilicata.it)

Capita spesso, però, di ritrovarsi con molti meno capelli anche in altri periodi dell’anno. Secondo quanto riportato dal The Mirror, un essere umano adulto perde una quantità che varia tra i 50 e i 100 capelli al giorno, senza che nemmeno se ne accorga. Eppure quella massa che ogni volta cade in fondo alla doccia preoccupa, e non poco.

Le cause possono essere molteplici, dal semplice cambio di stagione fino alla repentina perdita di peso, carenze di ferro, ecc. In commercio esistono moltissimi rimedi contro la caduta dei capelli, dagli integratori da assumere oralmente fino alle fiale da applicare sul cuoio capelluto. Come segnalato dal noto quotidiano britannico, l’esperta Jennifer Godina ha svelato sul web i trucchi per evitare la perdita dei capelli. In che cosa consistono?

Capelli, come evitare la caduta?

L’esperta ha pubblicato un video nel quale ha condiviso alcuni accorgimenti per ridurre notevolmente la caduta dei capelli. Per prima cosa, la Godina consiglia di fare attenzione al momento del lavaggio. Oltre allo shampoo, infatti, va applicato il balsamo ma solo sulle lunghezze. Distribuire il prodotto sullo scalpo, infatti, può contribuire ad aumentare la perdita di capelli.

Come applicare correttamente il balsamo
Il balsamo va applicato solo sulle lunghezze dei capelli – (ecodibasilicata.it)

Oltre al conditioner, anche l’acqua è un fattore importante per la salute della propria chioma. Non a caso l’esperta consiglia di non utilizzare acqua ad una temperatura troppo calda, per non indebolire il bulbo e favorire la caduta dei capelli. L’acqua tiepida aiuta anche ad avere un chioma luminosa e pulita più a lungo.

Dopo il lavaggio dei capelli, bisogna prestare attenzione al momento dell’asciugatura. La Godina sconsiglia di sfregare troppo i capelli con l’asciugamano e di pettinarli dalla radice quando sono ancora bagnati. L’esperta ha raccolto tutti i suoi consigli in un video pubblicato su Tik Tok, diventato virale in men che non si dica.

Curare la salute della propria chioma non è sempre costoso o impegnativo. Basta mettere in pratica i semplici consigli della Govina, per prevenire e ridurre sensibilmente la caduta dei capelli. Il suo account sui social è @jennyxo_x e qui l’esperta pubblica sempre trucchi che riguardano il mondo dei capelli (e non solo).

Impostazioni privacy