Perché Re Carlo teme così tanto Harry e Meghan: cosa potrebbero fare i Duchi

Continua lo scontro tra Re Carlo III e i duchi del Sussex Harry e Meghan, ormai sempre più lontani dalla famiglia reale inglese. 

Quello tra il monarca inglese e i duchi del Sussex, è un rapporto ormai destinato a dissolversi, caratterizzato da continui conflitti e silenzi prolungati da anni. Il principe Harry ha recentemente varcato il suolo inglese in occasione della cerimonia di inaugurazione degli Invictus Games, evento voluto fortemente dal secondogenito di re Carlo, senza la presenza della consorte Meghan.

Scontro tra re Carlo e Harry e Meghan
Re Carlo III e i duchi del Sussex: lo scontro continua (Foto ANSA) – Ecodibasilicata.it

La duchessa del Sussex, conscia delle polemiche sul suo conto, ha preferito evitare l’impatto con il popolo inglese e i membri della famiglia reale. La coppia ha recentemente intrapreso un viaggio in Nigeria, luogo molto caro alla duchessa, per scopi benefici. Invitati dal Capo di Stato maggiore della difesa, i duchi del Sussex hanno ricevuto un’accoglienza regale, caratterizzata da cerimonie e omaggi sontuosi.

L’accoglienza in Nigeria di Harry e Meghan non è passata inosservata a Buckingham Palace, dove il monarca non ha gradito l’atteggiamento protratto da figlio e nuora. Per la Royal family si tratterebbe di un abuso di potere illegittimo e non più in linea con la posizione dei duchi all’interno del contesto familiare. Le prossime ore saranno decisive per Harry e Meghan, che sono ormai rientrati negli Stati Uniti.

Re Carlo contro Harry e Meghan: presto la decisione

Secondo quanto dichiarato alla stampa inglese dall’esperto di corte Tom Quinn, i duchi del Sussex avrebbero continuato ad utilizzare il titolo nobiliare senza averne diritto. L’indignazione del monarca di fronte alla situazione avrebbe raggiunto ormai il limite, spingendolo a prendere una decisione definitiva nei confronti della coppia. Carlo III sarebbe pronto a togliere definitivamente i titoli reali ai Sussex, ma sembrerebbe temere una reazione negativa da parte di Meghan Markle.

carlo decisione harry meghan
Re Carlo: la decisione contro i duchi del Sussex (Foto ANSA) – Ecodibasilicata.it

L’esperto di corte ha rivelato alla stampa inglese la preoccupazione del monarca in merito alle conseguenze che il suo gesto potrebbe scatenare. Il principe William e suo padre sarebbero consci che, anche senza i titoli reali, la coppia continuerebbe a viaggiare per il mondo spacciandosi come membri della famiglia reale inglese e ottenendo comunque l’ammirazione delle persone. In questa situazione, trovare una soluzione efficace e definitiva, sembra essere molto difficile. Il monarca sta continuando ad occuparsi della vicenda sostenuto dagli esperti reali e da alcuni membri del Parlamento inglese.

Impostazioni privacy