Perché Giulia Stabile e Sangiovanni si sono lasciati: la verità sull’addio

Il cantante Sangiovanni e Giulia Stabile hanno interrotto la loro relazione. Qual è il motivo? C’è una verità che lascerà a bocca aperta. 

La storia d’amore era nata nella scuola di Amici appassionando da subito i fan del programma. Ora è finita da un po’ ma solo adesso si intuiscono i motivi della separazione alquanto dolorosa.

Sangiovanni e la fine della storia con Giulia Stabile
Perché è finita tra Sangiovanni e Giulia ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Il giovanissimo cantante Sangiovanni ha comunicato dopo il Festival di Sanremo 2024 la sua volontà di prendersi una pausa. Sentendosi schiacciato dal mercato socialmusic ha avuto il coraggio e la forza di fare un passo indietro per tutelare la sua salute fisica e mentale. Ha ammesso di non stare bene. “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”.

La decisione di sospendere l’album e di disdire la tappa al Forum di Assago sarà costata moltissimo al cantante ma il tormento che sta vivendo glielo ha imposto. Possibile che non siano stati colti i segnali della sofferenza vissuta da Sangiovanni? Il video di “Finiscimi” parla chiaro, è un grido di aiuto nascosto dietro immagini inquietanti. Travolto da un vortice che lo porta in una realtà a lui lontana, Giovanni Pietro Damian ha smesso di vestire i panni di Sangiovanni per ritrovare sé stesso e la sua identità. 

Come è finita la storia tra Sangiovanni e Giulia Stabile

Non sapremo mai quanto ha influito sulla crisi di Sangiovanni la fine della sua relazione con Giulia Stabile la scorsa estate. Durante la partecipazione a Sanremo ha portato un brano “Finiscimi” in cui parla proprio della sua separazione dalla ragazza come una sorta di terapia, una presa di consapevolezza della fine di un amore a cui è arrivato tramite la musica.

Sangiovanni, la verità sulla fine della relazione con Giulia
I motivi della separazione nel brano “Finiscimi” Ecodibasilicata.it

Nel brano parla dei propri comportamenti poco carini nei confronti di Giulia. “Sono soltanto un bugiardo“, “Quanto ti ho mancato di rispetto” sono frasi che lasciano intendere come sia Sangiovanni il responsabile principale della fine del rapporto. I fan non sono convinti della sua malafede o dei suoi atteggiamenti sbagliati. Il sorriso e gli occhi del giovane e sensibile ragazzo non possono mentire in questo modo. L’interruzione dell’attività lavorativa per non perdersi è un altro tassello da aggiungere al puzzle.

Tour sospeso, un album che non uscirà, il periodo di crisi è reale e la ricerca si sé stesso essenziale. Forse ha cominciato a perdersi quando si è colpevolizzato per la fine della relazione con Giulia Stabile e ha bisogno di tempo per perdonarsi e ritrovare la felicità in ciò che fa così bene, cantare. 

Impostazioni privacy