Pechino Express 2024, tutto pronto per la partenza: concorrenti, itinerario, prove

Pechino Express sta per tornare in tv: quando andrà in onda e quali sono i concorrenti pronti a sfidarsi. Ecco qualche novità per il 2024.

Il conto alla rovescia è cominciato, Pechino Express, il reality che da anni va in onda, prima su Rai Due e adesso su Sky, sta per tornare in onda con la nuova stagione che promette già tantissimi colpi di scena. Alla guida, come sempre Costantino Della Gherardesca.

Pechino Express anticipazioni
Pechino Express foto Instagram @pechinoexpress -ecodibasilicata.it

Con lui anche un inviato di vera eccezione, ovvero Fru dei The Jackal che è stato anche uno dei concorrenti in passato: la nuova stagione si chiama Rotta del Dragone e vedrà tra le varie tappe: Vietnam, Laos e Sri Lanka. La messa in onda è prevista per ogni giovedì, a partire dal 7 marzo alle ore 21.15, in esclusiva su Sky, in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Una curiosità in più, su Sky Go sarà trasmesso anche lo speciale Pechino Express – Ufficio visti, si tratta di una piccola anticipazione in cui le coppie in gioco si riuniranno per cercare di riconoscere gli indizi sui tre Paesi che li attendono. Ma scopriamo qualche dettaglio in più.

Pechino Express, chi sono le nuove coppie in gara?

Le regole del gioco sono sempre le stesse, nel lungo percorso che li separa dall’obiettivo, le coppie in gara possono contare solo su uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Ma chi sono le coppie in gara? Quest’anno saranno otto.

Pechino Express 2024 concorrenti e news sulla nuova edizione
Pechino Express 2024 foto Skytg24 -ecodibasilicata.it

I CARESSA- FABIO E ELEONORA CARESSA

Sono padre e figlia: Fabio è uno dei telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, dalla quale ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Eleonora, ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università Statale di Milano.

I PASTICCIERI – DAMIANO E MASSIMILIANO CARRARA

Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono due fratelli originari di Lucca e sono unitissimi. Per quello che riguarda il primo che è poi anche quello più famoso: vanta qualche esperienza come bartender, il secondo è appassionato di pasticceria da quando ha appena 14 anni. La notorietà di Damiano arriva con la TV: negli USA è diventato uno dei protagonisti di Food Network America, nel 2015 ha partecipato come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandosi secondo e continuando poi la sua carriera come concorrente di cooking show. Massimiliano, invece, oggi vive a Los Angeles dove gestisce 3 pasticcerie molto famose in città.

I FRATM – ARTEM E ANTONIO OREFICE

Artem e Antonio si sono conosciuti sul set della serie Mare Fuori. Artem interpreta Pino o’ Pazz, Antonio è Totò. Artem è nato in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si è trasferito in Italia ed è andato a vivere ad Afragola. Antonio Orefice, 28enne di Napoli, ha cominciato a studiare recitazione a 6 anni.

pechino express novità marzo
Ecco cosa ci aspetta la nuova edizione di Pechino Express-Credit Instagram skyitalia e gianlucafru-Ecodibasilicata.it

I ROMAGNOLI – PAOLO CEVOLI ED ELISABETTA GARUFFI

Oltre che comici, Paolo Cevoli, 65 anni, ed Elisabetta Garuffi sono sposati dal 1986, insieme hanno due figli, Giacomo e Davide, e tre nipotini. Paolo è un comico e attore italiano, ha ottenuto la grande notorietà con Zelig, Elisabetta, riminese, 58 anni, è la quinta di sei sorelle, è una stilista di moda.

I BRILLANTI – NANCY BRILLI E PIERLUIGI IORIO

Nancy Brilli, attrice cinematografica da giovanissima, ha ottenuto in carriera numerosi premi tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento, entrambi come Migliore attrice non protagonista per Piccoli equivoci, nel 1990. Pierluigi Iorio, 52 anni, di Napoli, è attore e regista che ha sviluppato la sua carriera prevalentemente a teatro. I due sono amici da sempre.

I GIGANTI – KRISTIAN GHEDINA E FRANCESCA PICCININI

Si passa allo sport con due leggende italiane: Kristian Ghedina è stato uno dei discesisti italiani più vittoriosi in Coppa del Mondo di Sci, nonché tra i migliori specialisti della sua epoca e Francesca Piccinini è una delle pallavoliste italiane più conosciute e amate.

Pechino express prove
Quali prove affronteranno le varie coppie di Pechino Express?-Credit Instagram pechinoexpress e costantinodellagherardesca-Ecodibasilicata.it

LE AMICHE – MADDALENA CORVAGLIA E BARBARA PETRILLO

Maddalena, conduttrice televisiva, blogger, conduttrice radiofonica e showgirl, ha ottenuto il grande successo come velina bionda di Striscia la Notizia dal 1999 al 2002. Da quel momento la sua carriera non si è mai più fermata. Barbara, ha una formazione in danza classica e recitazione. Ha esordito in tv a 17 anni.

ITALIA ARGENTINA – ESTEFANIA BERNAL E ANTONELLA FIORDELISI

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi sono amiche da anni.  Estefania ha lavorato come modella fin da quando era piccola, ha vinto il titolo di Miss Universo Argentina e ha partecipato al programma Dancing with the Stars. In Italia ha ottenuto la popolarità con la sua partecipazione prima a Scherzi a Parte e poi all’Isola dei Famosi arrivando in finale. Antonella è una modella e schermitrice, è laureata in Scienze Politiche. Oltre ai tanti programmi a cui ha preso parte, lo scorso anno è stata protagonista del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy